Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

Aggiorna il tuo GPS

   
Le operazioni per rendere sempre aggiornato il vostro GPS
Aggiornamento firmware (sistema operativo) sul Garmin Edge
Per aggiornare la versione di firmware del vostro Garmin esistono due metodi. Il primo consiste nell'installare il Garmin Express sul proprio computer e collegare il Garmin al computer, tra le opzioni del Garmin Express c'è l'aggiornamento del firmware del dispositivo.
Installazione mappe mtbmap sul navigatore
Per le mappe io consiglio le Openmtbmap (https://openmtbmap.org/ ) derivate dalle OSM sono molto complete e in continuo aggiornamento. Il file mappa lo trovate già convertito per il Garmin a questo indirizzo  https://tinyurl.com/zjhqmkt con il nome mtbmap
Come caricare le tracce
Il metodo più veloce e comodo per caricare le tracce da seguire è quello di copiare il file GPX della traccia nella cartella Garmin/newFiles della micro SD una volta che il Garmin si accende legge tutti i file di quella cartella e li rende disponibili al suo interno. 
Come scaricare le tracce GPS dal vostro dispositivo
I dati registrati dal Garmin possono essere scaricati dal dispositivo collegandolo al PC e copiando il file fit dalla cartella Activities. Il file fit può essere poi caricato su vari siti tipo www.gpsies.com.
Risoluzione dei Problemi della memoria del Garmin
Molti Garmin 800 e 810 con le mappe installate soffrono del problema "Memory Full" o "Database Error”  il problema è noto e molto più comune di quanto non si pensi.  Non è la SD ad essere piena ma la memoria interna del Garmin non visibile dall’utente.