Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

Aggiorna il tuo GPS

   
Risoluzione problemi su errori memoria Garmin
Molti Garmin 800 e 810 con le mappe installate soffrono del problema "Memory Full" o "Database Error”  il problema è noto e molto più comune di quanto non si pensi.  Non è la SD ad essere piena ma la memoria interna del Garmin non visibile dall’utente. 
Si consiglia di fare un reset ad impostazioni di fabbrica perchè continuando la situazione peggiora e poi alla fine il Garmin non riparte e si deve portare in assistenza dove mediamente lo sostituiscono.
Un reset generale ripulisce la memoria interna e riporta il Garmin con le impostazioni iniziali di acquisto. Si consiglia dopo il reset di aggiornare anche il firmware all’ultima versione andando alla pagina Aggiornamento firmware ( sistema operativo) sul Garmin Edge.
E' inoltre utile togliere la scheda SD esterna formattarla ed inserirla nuovamente nel Garmin in modo che venga inizializzata.
A questo punto si possono reimpostare i parametri e caricare le mappe andando alla pagina Installazione mappe mtbmap sul navigatore.
Una volta  impostato il tutto si consiglia di scaricarsi Javawa device tool (Device Manager) e fare un backup delle impostazioni cosi se dovesse essere necessario rifare un reset di fabbrica non si deve reimpostare tutto.
Le ultime versioni di mappe dovrebbero essere più compatibili con i modelli di Garmin e dare meno problemi.
Nota : se usate un MAC nelle opzioni di Javawa Device Manger disabilitate la gestione del cestino sulla memoria del device e della SD che può dare altri tipi di problemi.