Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
controlla, cliccando sul pulsante, il grado di difficoltà che viene indicato nelle nostre escursioni
   
Data Titolo Escursione Grado Difficoltà
Briosco - Lago di Alserio - Brianza in MTB
   
17/06/2018
   
Note sull'escursione
Note
  Ritrovo ore 8:00 - Briosco - Parcheggio Centro Sportivo via Magellano  
Lunghezza percorso Dislivello in metri Condizione Richiesta Tecnica
  34,4  
  485  
 
 
 
 
     
 
Partenza Briosco - Parcheggio Centro Sportivo - Via Magellano
Raggiungibile con Auto/Mtb
Arrivo Briosco - Parcheggio Centro Sportivo - Via Magellano
Breve descrizione Briosco-Lago di Alserio-Brianza-in mtbUn percorso classico quello di quest'oggi che attraversa un bel tratto di Brianza prima di arrivare sulle sponde del Lago di Alserio. Ci immetteremo subito nei bellissimi sterrati del Bosco della Gagiada per scendere verso il piccolo ponte sul Rio Bevera e proseguire poi verso la piccola frazione di Fornaci. Poco dopo ci immetteremo sulla green way del fiume Lambro e proseguiremo sempre in leggera salita verso Gaggio e successivamente al piccolo borgo di Baggero. Qui troveremo il tratto più impegnativo della giornata con la salita verso Merone che è quasi tutta su strada sterrata e che sorpassa in un punto la linea ferroviaria Milano-Asso prima di arrivare all'incrocio con la SP41. Oltrepassata la strada statale ci sarà ancora da faticare per un bel tratto di salita che arriva a Monguzzo ma poi ci tufferemo nella bella discesa sterrata che arriva sulle sponde del Lago di Alserio. Seguiremo la bella sterrata che quasi sempre in discesa ci condurrà all'omonimo paesino che da il nome al lago e dopo una breve sosta al lido riprenderemo le nostre mountain bike per risalire verso Anzano del Parco e deviare quindi verso Casalta per risalire in direzione di Lambrugo. Dopo un brevissimo tratto asfaltato gireremo verso la Tenuta di Pomelasca e passeremo accanto alla bellissima "Chiesetta Rossa" per poi proseguire in salita verso Inverigo e tagliare poi verso Romanò Brianza dove scenderemo ancora sulla green way del Lambro per arrivare alla piccola frazione di Peregallo dove ci attende l'ultima fatica della giornata con la risalita verso il Centro Sportivo di Briosco e dove termina la nostra avventura.
Road Book Il Road book completo, con la traccia GPS definitiva lo troverai alla pagina Percorsi 2018 dopo che la nostra avventura in mtb sarà conclusa
NEL CASO DI CATTIVE CONDIZIONI METEO L'ESCURSIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI Tutte le ulteriori info, con messaggio al numero di cellulare 340.1823598 sul quale sono attivi i principali sistemi di messaggistica:
   
   
   
   
Ricordiamo a tutti che la partecipazione alle nostre escursioni è completamente gratuita. Verificare il grado di difficoltà per questa escursione, con la propria condizione fisico/atletica, leggendo attentamente quanto indicato nel decalogo alla nostra pagina Appuntamenti

Ora Luoghi di ritrovo
08:00 Briosco - Parcheggio centro sportivo - Via Magellano
   
   
   
Percorso è: 
Pianura 
   
Collina 
   
Montagna 
     
   
   
   
 
Tipo di terreno
Duro
   
Morbido
   
Liscio
   
Sassoso
   
Ruvido
   
Rovinato
     
   
   
 
Tipo di strada/sentiero
Off-Road
     
Sentiero
   
Single Trail
   
Strada Campagna
Tratturo
   
Sterrato
   
Pista ciclabile
   
Strada
   
 
Escursione che prevede l'utilizzo del Treno + MTB
  Persona/MTB Prezzo
Biker  
MTB  
  Persona/MTB Prezzo
Biker  
MTB  
Orario Treni in Partenza da:
Orario Treni in Partenza da: