Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
controlla, cliccando sul pulsante, il grado di difficoltà che viene indicato nelle nostre escursioni
   
Data Titolo Escursione Grado Difficoltà
Piccolo Montevecchia Tour
         
24/06/2018
   
Note sull'escursione
Note
  Ritrovo ore 8:00 - Briosco - Parcheggio INRCA - Monteregio di Casatenovo  
Lunghezza percorso Dislivello in metri Condizione Richiesta Tecnica
  37,0  
  697  
 
 
 
 
   
 
Partenza Parcheggio INRCA - Monteregio di Casatenovo
Raggiungibile con Auto/Mtb
Arrivo Parcheggio INRCA - Monteregio di Casatenovo
Breve descrizione Manchiamo da qualche mese dalle parti di Montevecchia ed allora bisogna pur fare qualcosa per ritornarci e provare questo breve tour di 37 km che ci farà nuovamente assaggiare le belle salite su cui dovremo sudare per poter arrivare nel piccolo centro cittadino. Partenza dal parcheggio del centro INRCA a Monteregio di Casatenovo per andare subito nel mezzo dei sentieri del Parco Agricolo della Valletta e lasciarli solamente quando attraverseremo la SP151 alla frazione Torrevilla. Da quel punto inizieranno le salite, mai ripide, ma che ci porteranno prima nel centro cittadino di Missaglia e successivamente seguendo altre piste sterrate alla periferia di Viganò per poi iniziare il tratto più impegnativo con la salita di via Belvedere che arriva fino alla via Panoramica dove procedendo su strada sterrata per un lungo tratto arriveremo prima al piccolo borgo di Spiazzolo e successivamente, su strada asfaltata, nel centro di Montevecchia. Adesso inizia il tratto in discesa e dopo aver percorso la strada che passa a fianco della Chiesa di San Giovanni Battista prenderemo a sinistra la bella strada sterrata che ci farà arrivare a Cascina Bagaggera dove ci immetteremo prima nel sentiero dei Carpini e successivamente nel Sentiero dei guadi. Terminato questo tratto tra i boschi, quasi completamente in falsopiano, ci dirigiamo, dopo aver attraversato la SP54, verso il Castello di Cernusco Lombardone (che è in una proprietà privata) e dopo aver passato la piccola Chiesa di San Dionigi percorreremo ancora un bel tratto sterrato per passare le Cascine Orane ed arrivare alla periferia di Lomagna.  Passati davanti a Villa d'Adda-Busca andiamo adesso verso la piccola frazione Fornace per inoltrarci poi ancora nel territorio comunale di Missaglia ed arrivare alla frazione Ossola. Procediamo quindi tra i campi verso le frazioni di Contra e Misericordia per utilizzare poi le tante stradine che risalgono verso Casatenovo e ritornare al nostro punto di partenza iniziale.      
Road Book Il Road book completo lo troverai alla pagina Percorsi 2018 dopo che la nostra avventura in mtb sarà conclusa
NEL CASO DI CATTIVE CONDIZIONI METEO L'ESCURSIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI Tutte le ulteriori info, con messaggio al numero di cellulare 340.1823598 sul quale sono attivi i principali sistemi di messaggistica:
   
   
   
   
Ricordiamo a tutti che la partecipazione alle nostre escursioni è completamente gratuita. Verificare il grado di difficoltà per questa escursione, con la propria condizione fisico/atletica, leggendo attentamente quanto indicato nel decalogo alla nostra pagina Appuntamenti

Ora Luoghi di ritrovo
08:00 Parcheggio INRCA - Monteregio di Casatenovo
   
   
   
Percorso è: 
Pianura 
   
Collina 
   
Montagna 
     
   
   
   
 
Tipo di terreno
Duro
   
Morbido
   
Liscio
   
Sassoso
   
Ruvido
   
Rovinato
     
   
   
 
Tipo di strada/sentiero
Off-Road
     
Sentiero
   
Single Trail
   
Strada Campagna
Tratturo
   
Sterrato
   
Pista ciclabile
   
Strada
   
 
Escursione che prevede l'utilizzo del Treno + MTB
  Persona/MTB Prezzo
Biker  
MTB  
  Persona/MTB Prezzo
Biker  
MTB  
Orario Treni in Partenza da:
Orario Treni in Partenza da:
   
   
Piccolo Montevecchia Tour