Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
controlla, cliccando sul pulsante, il grado di difficoltà che viene indicato nelle nostre escursioni
   
Data Titolo Escursione Grado Difficoltà
Quando si dice Brianza in mtb #1
         
22/07/2018
   
Note sull'escursione
Note
  Ritrovo ore 7:00, per chi vuole partire da Lissone, in piazza Libertà da dove proseguiremo in mtb fino a Carugo  
Lunghezza percorso Dislivello in metri Condizione Richiesta Tecnica
  37,7  
  505  
 
 
 
 
     
 
Partenza Parcheggio - Parcheggio Sportivo di Briosco
Raggiungibile con Auto, mtb
Arrivo Parcheggio - Parcheggio Sportivo di Briosco
Breve descrizione Quando si dice Brianza in mountain bike? Beh... con questo percorso, il primo della serie, andremo a percorrere davvero tanti sentieri e le belle sterrate che troviamo all'interno del "Parco Agricolo della Valletta" dove il contorno delle bellissime colline che troveremo farà da scenario a quest'altra avventura che ci attende. Si parte dal parcheggio del Centro Sportivo di Briosco e uscendo sulla SP155 andiamo a sinistra verso la zona di Cascina Mornatella per poi girare a sinistra ed immetterci nel bellissimo sterrato che passa tra i campi e risale poi a destra verso Capriano.
Un tratto di salita non molto impegnativo ma che troveremo subito e che inizierà quindi a scaldarci le gambe. Lasciamo l'abitato passando davanti alla Chiesa di Santo Stefano e rimanendo nella parte alta dei Cariggi raggiungeremo la rotonda di Colzano per poi proseguire all'interno delle viuzze verso Veduggio. Una volta arrivati nei pressi del centro sportivo andremo a sinistra e attraversato il ponte sulla Roggia Bevera devieremo a destra per portarci alla periferia di Nibionno.
Ancora sterrati per tornare nuovamente verso Veduggio ed oltrepassare il sottopasso, nei pressi della piccola stazione di Cassago-Nibionno-Bulciago e risalire per stradine nel piccolo centro cittadino ed arrivare, dopo una bella serie di curve nei pressi di Cascina Costaiola. La sterrata seguente ci porta alla periferia di Cassago Brianza e ancora su sentieri e stradine andremo poi ad incrocia la SP112 e quindi la SP48 che lasceremo subito per prendere a destra la sterrata che entra nel Parco Agricolo della Valletta. La destinazione seguente sarà l'abitato di Torricella piccola frazione di Barzanò.
Ancora sterrati per risalire in direzione di Cascina Zizzanorre e quindi discesa nella piana di Prebone che raggiungeremo poco dopo. Proseguiamo adesso verso Dagò ed entreremo nel piccolo abitato di Villanova per uscirne e portarci a ridosso del bosco dove attraverseremo sul ponticello il Rio Bevera e proseguiremo verso la prima periferia di Monticello Brianza.
Deviazione verso la rotonda, nei pressi di Cascina Rampina, e poi la risalita verso la periferia di Besana Brianza per arrivare nelle zone industriali di Cortenuova e Balgano e ritrovare la bellissima sterrata che ci porta a Cascina Bonacina. Risalita verso Renate e discesa verso la zona più bassa dei Cariggi per girare verso la frazione Chiesuola e portarci sotto Cascina Casaretto e quindi procedere verso Visconta. Gli ultimi sterrati della giornata ci portano verso Cascina Casanesca e Cascina Verana prima di ritornare a Briosco ed arrivare, passando per la zona periferica, nuovamente al parcheggio punto di partenza ed arrivo per questa escursione.           
Road Book Il Road book completo lo troverai alla pagina Percorsi 2018 dopo che la nostra avventura in mtb sarà conclusa
NEL CASO DI CATTIVE CONDIZIONI METEO L'ESCURSIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI Tutte le ulteriori info, con messaggio al numero di cellulare 340.1823598 sul quale sono attivi i principali sistemi di messaggistica:
   
   
   
   
Ricordiamo a tutti che la partecipazione alle nostre escursioni è completamente gratuita. Verificare il grado di difficoltà per questa escursione, con la propria condizione fisico/atletica, leggendo attentamente quanto indicato nel decalogo alla nostra pagina Appuntamenti

Ora Luoghi di ritrovo
07:00 Piazza Libertà - Lissone
07:10 Rotonda distributore - Macherio
08:00 Parcheggio - Centro Sportivo Briosco
   
   
Percorso è: /strong>
Pianura 
   
Collina 
   
Montagna 
     
   
   
   
 
Tipo di terreno
Duro
   
Morbido
   
Liscio
   
Sassoso
   
Ruvido
   
Rovinato
     
   
   
 
Tipo di strada/sentiero
Off-Road
     
Sentiero
   
Single Trail
   
Strada Campagna
Tratturo
   
Sterrato
   
Pista ciclabile
   
Strada
   
 
Escursione che prevede l'utilizzo del Treno + MTB
  Persona/MTB Prezzo
Biker  
MTB  
  Persona/MTB Prezzo
Biker  
MTB  
Orario Treni in Partenza da:
Orario Treni in Partenza da:
   
 
Quando si dice Brianza in mtb #1