Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
  Nel pieno rispetto della partecipazione di tutti, alle nostre escursioni, vi preghiamo di controllare con cura il grado di difficolta prima di presentarvi ai luoghi di ritrovo. Grazie
Tutte le ulteriori info, con messaggio tramite le più importanti applicazioni di messaggistica al numero di cellulare 340.1823598 Seguici anche sui più importanti social network
  Facebook-Messenger
  Telegram Messenger
Google+
  Instagram
  Linkedin
  Viber

Data Titolo dell'escursione
22/11/2018 Crossing #01 - 2018
Traversare la Brianza per un lungo tratto partendo dalla stazione di Cucciago. Questo è l'itinerario che ci attende questa mattina con un'escursione che attraverserà il Parco della Brughiera e la Riserva Naturale della Fontana del Guercio prima di deviare sulla Greenway del Lambro. Tanti sentieri e tante stradine per divertirci nel mezzo dei boschi e del tanto verde che ancora, fortunatamente, abbiamo a disposizione. Di certo non sarà una passeggiata ma rimanere in sella per qualche ora in più per noi che ci siamo, oramai, abituati sarà solo un piacere.
15/11/2018 La Brianza in mtb - Il Parco della Valletta e la Valle del Lambro
Sgambatina infrasettimanale che ci permetterà di riprendere la nostra mtb dopo più di una settimana di fermo a causa delle cattive condizioni meteo. Si parte dalla piccola stazione di Renate-Veduggio per immettersi subito negli sterrati del Parco Agricolo della Valletta e raggiungere Besana Brianza. Saranno poi le sterrate e i sentieri del Parco della Valle del Lambro che ci terranno compagnia fino a raggiungere Calò e il Bosco di Chignolo per entrare poi nella Valle del Rio Cantalupo ed arrivare a Canonica Lambro da dove, seguendo la GreenWay del Lambro, raggiungeremo prima Biassono e poi con stradine arriveremo a Lissone.
Rinviata a data da destinarsi Varenna - Perledo - Esino - Castello di Vezio
Un'altra avventura infrasettimanale che ci vedrà percorrere le strade che dalla riva del lago risalgono i monti e arrivano in bellissimi paesi e frazioni che si trovano a ridosso di uno monte importante come la Grigna. Sarà una bella fatica percorrere i tanti tornanti che ci attendono dopo che saremo partiti dalla stazione di Varenna. Borghi come Gittana, Cestaglia Rogoledo e Gisazio sono nomi poco conosciuti ma da dove avremo viste stupende sul lago e poi il lungo trasferimento verso Esino Lario percorrendo la statale che ci darà invece altre viste sulle Prealpi. Ma non è finita qui perchè il ritorno prevede di utilizzare una bella gippabile che scende verso Vezio rimanendo sempre nel mezzo del bosco.
25/10/2018 Brunate - Valle del Lambro
Partiamo dal piazzale della stazione della Funicolare che da Como arriva a Brunate per percorrere un tratto del tracciato del famoso Triangolo Lariano, ma inizieremo a scendere di quota quando arriveremo alla Colma di Sormano. Per il momento la discesa è segnata sulla SP44 che ci condurrà quindi alla bella cittadina di Sormano e poi ai bellissimi vicoli di Caglio. Proseguiremo poi in discesa verso Asso e aggireremo Canzo per poi arrivare a Erba non prima di aver  superato il Bosco della Gualdera di Proserpio. Discesa sterrata a Erba e risalita verso Merone ed arrivare con ultimi gli splendidi sterrati della GreenWay del Lambro prima a Albiate e quindi a Lissone.
01/11/2018 Varenna - Perledo - Esino - Castello di Vezio
18/10/2018 Asso - Conca di Crezzo - Bellagio
Nuova escursione per scoprire la Val Valassina o Vallassina con partenza da Asso ed arrivo a Bellagio escludendo il più possibile il percorso del conosciutissimo Triangolo Lariano in MTB. Saranno pochi, ma intensi, i km da percorrere che ci porteranno prima, con una bella e tosta salita, alla Conca di Crezzo proseguendo in discesa verso Barni e successivamente a Civenna. Vedute sul lago stupende prima di arrivare alla bellissima e rinomata cittadina di Bellagio dove terminiamo la nostra escursione... ma l'avventura continuerà con la traversata sul traghetto che ci porterà a Varenna...
04/10/2018 Bellano - Valsassina - Lecco in mtb
Ancora lago di Como come partenza ma questa volta a Bellano splendido paesino che si affaccia sul lago dalla sponda Lecchese. Strada subito in salita, con pendenze abbastanza impegnative non appena lasceremo la stazione. Andata, fino ad arrivare a Taceno, tutta su strada asfaltata, poi prenderemo la ciclo pedonale della Valsassina per arrivare sempre in salita al Colle di Balisio e quindi con soli piccoli tratti della statale per raggiungere Ballabio e scendere adesso verso Lecco seguendo stradine alternative.
27/09/2018 Sulle Sponde del Lago di Como
Una nuova escursione su un tracciato completamente nuovo, mai percorso in precedenza. Si parte da Colico e seguendo le sterrate della  Riserva naturale del Pian di Spagna e del Lago di Mezzola arriviamo al Ponte del Passo. Da questa località inizieremo le varie salite verso Sorico e andremo a vedere le Cascate del torrente San Miro dopo aver superato l'imponente Torre Nuova di epoca medioevale. Tante belle viste dall'alto sul lago e sui paesi che si affacciano sulle sue sponde e poi ancora tante salite e discese fino a quando raggiungeremo Gravedona. Da li inizieremo la fase di rientro questa volta utilizzando le piste ciclabili che costeggiano le sponde del Lario e con qualche tratto differente da quello dell'andata faremo ritorno a Colico.
26/05/2018 Tradate - Brughiera di Colombaia - Sentiero del Gufo - Valle Olona - Saronno
Nuova escursione in provincia di Varese dove entreremo nel Parco del Rile Tenore Olona che raggiungeremo dopo aver lasciato la stazione ferroviaria di Tradate. Il primo tratto della nostra escursione in mountain bike ci vedrà però impegnati in un tratto del Parco della Pineta che lasceremo quando devieremo verso Venegono Inferiore per poi arrivare, seguendo la ciclabile, a Gornate Superiore. Passeremo, per un tratto sul Sentiero della Brughiera di Colombaia per arrivare a Castelseprio, riprendere nuovamente la ciclabile dell'Olona, ed aggirare Gorla Maggiore dove attraverseremo il Parco del Rugareto per arrivare quindi nel Parco del Fontanile di San Giacomo di Gerenzano e poi alla stazione di Saronno.