Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
  Nel pieno rispetto della partecipazione di tutti, alle nostre escursioni, vi preghiamo di controllare con cura il grado di difficolta prima di presentarvi ai luoghi di ritrovo. Grazie  
Tutte le ulteriori info, con messaggio tramite le più importanti applicazioni di messaggistica al numero di cellulare 340.1823598 Seguici anche sui più importanti social network
  Facebook-Messenger  
  Telegram Messenger  
  Facebook  
Google+
  Instagram  
  Linkedin  
  Pinterest  
  Twitter  
  Viber  
  WhatsApp  
           
Data Titolo dell'escursione Grado
Difficoltà
22/10/2016 Nel Parco della Pineta di Appiano Gentile
in mountain bike

Una volta lasciata la stazione di Saronno seguendo le stradine ci dirigiamo verso la periferia e raggiungiamo il Villaggio Moneta e seguendo poi il primo tratto sterrato della giornata ci dirigiamo con una deviazione verso la periferia di Turate e quindi Limido Comasco. Qui entreremo nei primi sterrati del Parco della Pineta ed oltrepassato il piccolo ponte sul torrente Bozzente, sempre all'interno del bosco, raggiungeremo prima la periferia di Lurago Marinone e successivamente quella di Appiano Gentile.
         
02/07/2016 "Wandering" Brianza in mountain bike # 1
Partenza davanti alla Caserma "
Gino Arosio" dei VVF Volontari di Lissone per quest'altro girovagare in Brianza in mountain bike. Lasciamo la caserma e percorriamo il lungo rettilineo di viale Martiri della Libertà per arrivare alla frazione Bareggia dove deviamo a sinistra in direzione del Camposanto che oltrepasseremo passando per la piccola ciclabile che attraversa il giardinetto circostante. Proseguendo su stradine raggiungeremo la prima sterrata della giornata che ci porterà verso il "Bosco del Ratto" che lasceremo alla nostra destra.
   

25/03/2016 Briosco e dintorni in mountain bike
Questa settimana scegliamo il Sabato, per questa bella e divertente escursione, che si snoda su un percorso di circa 6 kmq nella Brianza intorno a Briosco. Partiamo infatti dal piazzale del Centro Sportivo per infilarci nella sterrata del Bosco della Gagiada da dove scenderemo con una bella discesa in single trail nella valletta sottostante per passare il piccolo rio Bevera sul piccolo ponte in legno. Risaliremo subito a destra con la salita su single trail, abbastanza impegnativa, per portarci in prossimità della Cascina Molera e seguire quindi per un breve tratto la sterrata per poi prendere a destra il sentiero che arriva alle case della periferia di Capriano.