Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
Grado di difficoltà delle nostre escursioni

Controlla il grado di difficoltà dei nostri percorsi aprendo la pagina in cui vengono descritte le varie tipologie
Giorno Titolo escursione Grado difficoltà
In mountain bike negli sterrati della Brianza

Breve descrizione:
Partenza da Lissone, in treno, per raggiungere Camnago/Lentate, dalla cui stazione parte la nostra lunga avventura odierna. Partenza subito in leggera salita per arrivare alla rotonda che ci immette sulla provinciale  SP174 di cui percorreremo 400 m per prendere subito un bel single trail che passando nel bosco ci farà raggiungere Cascina Bice alla periferia di Mariano Comense. Utilizzando stradine secondarie ci porteremo verso Carugo e ci immetteremo nel Parco della Brughiera seguendo i bellissimi sentieri e sterrati per arrivare a Olgelasca e immetterci nella Valle Sorda o Valle di Brenna e raggiungere la piccola stazione ferroviaria di Brenna/Alzate.  Passeremo non lontani dal Santuario della Madonna di Rogoredo, in quel di Alzate Brianza, per proseguire ancora su sterrato, percorrendo un ampio giro, sempre nel mezzo dei boschi, verso Verzago dove passeremo dietro al piccolo aeroporto. Si prosegue adesso verso Orsenigo e si scende verso il Lago di Alserio per percorrere ancora la bellissima stradina sterrata che ne segue le sponde. Prenderemo poi a destra l'impegnativa salita che ci porterà a Monguzzo e seguiremo, a questo punto, la Greenway del Lambro per arrivare fino a Briosco dove un'altro tratto impegnativo, in salita, ci attende per raggiungere Cascina Rebecca. Discesa ancora sulle sponde del Lambro fino ad Agliate e risalita su asfalto verso Costa Lambro. Ancora sterrati per arrivare a Villa Raverio e Cascina Fonigo per risalire verso Calò e quindi ridiscendere nel mezzo del bosco verso Rancate e risalire nuovamente verso la frazione di Riverio Inferiore. Discesa percorrendo la strada dell'Orlanda e riprendere nuovamente la Greenway del Lambro per arrivare ad Albiate e ridiscendere sulla piccola stradina di via Costa Corta per arrivare alla frazione Ponte  di Triuggio ed immetterci ancora sulle sterrata che segue il corso del fiume fino a raggiungere la località Mulini Bassi e risalire su asfalto nel comune di Sovico. Da qui seguendo le stradine che conosciamo ci porteremo verso la periferia di Macherio e quindi entrando negli ultimi sterrati del Bosco Urbano a Lissone.
Percorso è Tipo Terreno Tipo Strada / Sentiero Note per percorso

Fattore divertimento

N. Orario Luogo di ritrovo
1 7:45 Lissone, stazione FS
2 --:-- In una delle stazioni, presenti sulla linea entro l'orario di arrivo/partenza del treno
NEL CASO DI CATTIVE CONDIZIONI METEO
L'ESCURSIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Tutte le ulteriori info, con sms al numero di cellulare 340.1823598 oppure al nostro indirizzo email info.gmpbike@gmail.com
Ricordiamo a tutti che la partecipazione alle nostre escursioni è completamente gratuita. Verificare il grado di difficoltà per questa escursione, con la propria condizione fisico/atletica, leggendo attentamente quanto indicato nel decalogo alla nostra pagina Appuntamenti
Puoi seguire GMPbike anche sui seguenti Soclal Network

Google+

Blogger

Note supplementari:
Escursione che prevede l'utilizzo del Treno + Bici
Orario dei treni in partenza da: Orario dei treni in partenza da:
Vettore Categoria N. Treno
TRENORD S 25024
Elenco Fermate
Stazione Orario arr. Orario part.
MILANO PORTA GARIBALDI   07:39
MILANO GRECO PIRELLI 07:45 07:46
SESTO S.GIOVANNI 07:49 07:50
MONZA 07:55 07:56
LISSONE-MUGGIO' 08:00 08:01
DESIO 08:04 08:05
SEREGNO 08:08 08:09
CAMNAGO-LENTATE 08:13

Andata - Prezzo del biglietto per partenza da: Ritorno - Prezzo del biglietto per partenza da: