Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
Grado di difficoltà delle nostre escursioni

Controlla il grado di difficoltà dei nostri percorsi aprendo la pagina in cui vengono descritte le varie tipologie
Giorno Titolo escursione Grado difficoltà
Wandering GMPbike # 7 - La Bella Valle del Lambro in mountain bike

17/10/2016
Breve descrizione:

Note: La stazione di Biassono - Lesmo - Parco è priva di biglietteria, presentarsi con il biglietto per il biker e la mtb
Partenza: Stazione FS - Renate - Veduggio
Raggiungibile con: Treno-Mtb-Auto
Arrivo: Lissone, Caserma "Gino Arosio" VVF Volontari
Breve descrizione: Partenza dalla piccola stazione di Renate-Veduggio per questa facile escursione tra gli sterrati del Parco della Valle del Lambro. Da Renate, attraverso i Cariggi, raggiungiamo Colzano e poco dopo ci immettiamo in un tratto del tracciato della "Vecchia Ferrovia Veduggio-Fornaci" ed arriviamo a Capriano. Sterrati in leggera discesa ed arriviamo a "Cascina Mornatella" dove con un bel single trail risaliamo la valletta superando il piccolo ponte sul Rio Bevera.  Arrivati a Zoccorino deviamo verso "Cascina Lanzano" e passando per il Monumento naturale regionale del Sasso di Guidino attraversiamo la  SP6  e proseguiamo verso "Cascina San Giuseppe" per poi portarci su sterrato verso la valle del Brusignone da dove sempre su sterrato arriveremo nei pressi di "Cascina Fonigo". Risaliamo a questo punto la collinetta alla nostra sinistra e procediamo in direzione della periferia di Tregasio da dove seguendo solo un breve tratto asfaltato entreremo nel Bosco Chignolo che percorreremo seguendo i bellissimi sterrati che al suo interno ci condurranno, dopo un ampio giro, a "Cascina Pobiga". Sterrate e stradine per arrivare a "Cascina Montemerlo" e poi ancora la "Valle del rio Cantalupo" da dove proseguiremo verso Triuggio. Poco più avanti ci attendono gli sterrati della GreenWay del Lambro che imboccheremo appena lasciata la  SP135 . Seguendo il corso del fiume oltrepasseremo Canonica Lambro raggiungeremo "Cascina Grugagna" per poi deviare in direzione dei viali all'interno del "Parco di Monza" che attraverseremo fino ad arrivare a Vedano al Lambro. Risalita nel centro del paese e quindi stradine per raggiungere Lissone dove termina la nostra escursione.
Località: Renate, Colzano, Capriano, Cascina Cremonina, Valle Guidino, Bosco di Chignolo, Cascina Pobiga, Cascina Montemerlo, Triuggio, Canonica Lambro,  Cascina Grugagna, Biassono, Vedano al Lambro, Lissone
Punti di interesse: Monumento Nazionale del Sasso del Guidino, Bosco di Chignolo, Valle del Rio Cantalupo
Max pendenza: 13,1%, risalita da Cascina Fonigo in direzione di Tregasio

2 8:45 Stazione FS - Biassono Lesmo Parco
NEL CASO DI CATTIVE CONDIZIONI METEO
L'ESCURSIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Tutte le ulteriori info, con sms al numero di cellulare 340.1823598 oppure al nostro indirizzo email info.gmpbike@gmail.com
Ricordiamo a tutti che la partecipazione alle nostre escursioni è completamente gratuita. Verificare il grado di difficoltà per questa escursione, con la propria condizione fisico/atletica, leggendo attentamente quanto indicato nel decalogo alla nostra pagina Appuntamenti
Puoi seguire GMPbike anche sui seguenti Soclal Network

Google+

Blogger

Note supplementari:
Escursione che prevede l'utilizzo del Treno + Bici
Orario dei treni in partenza da: Orario dei treni in partenza da:
Vettore Categoria Numero Treno
TRENORD S 5129
Elenco Fermate
Stazione Orario arr. Orario part.
BIASSONO-LESMO PARCO   08:51
MACHERIO-CANONICA 08:53 08:54
TRIUGGIO-PONTE ALBIATE 08:57 09:02
CARATE-CALO' 09:05 09:06
VILLA RAVERIO 09:09 09:10
BESANA 09:13 09:14
RENATE-VEDUGGIO 09:17

Andata - Prezzo del biglietto per partenza da: Ritorno - Prezzo del biglietto per partenza da: