Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
Grado di difficoltà delle nostre escursioni

Controlla il grado di difficoltà dei nostri percorsi aprendo la pagina in cui vengono descritte le varie tipologie
Giorno Titolo escursione Grado difficoltà
Wandering GMPbike n. 1 -2017 - Brianza

04/01/2017

Note: Stazione FS - Biassono Lesmo Parco priva di biglietteria -
Partenza:  Stazione FS -Veduggio-Renate
Raggiungibile con:  Mtb, Treno
Arrivo: Lissone, Caserma VVF - Volontari, Viale Martiri della Libertà
Breve descrizione: Lasciata la stazione di Renate/Veduggio andiamo in direzione di Cassago Brianza per poi deviare a destra verso Cascina Costaiola ed arrivare alla periferia di Nibionno. Deviazione a sinistra verso Veduggio passando tra stradine e sterrati e raggiungiamo Colzano su strada asfaltata. Entriamo a questo punto nel "Parco Agricolo della Valletta" ed iniziamo a seguire gli stupendi sterrati che lo attraversano sempre su un terreno in falsopiano. Raggiungiamo la frazione Visconta di Besana Brianza passando per i single track dei Cariggi e ci portiamo prima verso Cascina Verana e quindi in direzione di Zoccorino. Risalita verso Simonte e i bei single tracks tra i boschi per scendere verso Vergo. Tratto in ciclabile fino al Camposanto e poi deviazione verso Villa Raverio ed utilizzando il sottopasso tra le piccole stradine del centro cittadino passiamo la  SP6  e ci dirigiamo nella zona di Mighinzano e sempre su sterrato risaliamo la collinetta nei pressi del maneggio per arrivare a Cascina Fonigo. Ci attende a questo punto la salita verso Calò che termina poco prima del piazzale della Parrocchiale dei Santi Vitale e Agricola perchè inizieremo la discesa, alla nostra sinistra, verso il camposanto. Percorreremo un tratto della Valle della Brovada e subito dopo il piccolo ponticello che oltrepassa il torrente prenderemo a sinistra la sterrata (quella dei tombini) ed in salita raggiungiamo Cascina Pobiga. Aggirato il grande cascinale ci rimettiamo in discesa su sterrato in direzione di Cascina Siberia e quindi di Montemerlo. Poco dopo entreremo ancora negli sterrati della Valle del Rio Cantalupo e in discesa arriveremo alla periferia di Triuggio nella zona di Cascina Sant'Angelo. Breve tratto sulla  SP135  e poi discesa verso la greenway del Lambro di cui ne percorreremo solamente 500 m per poi risalire verso la periferia di Sovico da cui devieremo verso quella di Macherio tenendoci sempre su strade sterrate. Da questo momento percorreremo stradine secondarie per attraversare Biassono e poi gli ultimi tratti sterrati del Bosco Urbano quando raggiungeremo Lissone.
Località: Renate, Cascina Costaiola, Nibionno, Veduggio, Colzano, Visconta, Cascina Verana, Zoccorino, Vergo, Villa Raverio, Mighinzano, Cascina Fonigo, Calò, Cascina Pobiga, Cascina Siberia, Montemerlo, Triuggio, Sovico, Macherio, Biassono, Lissone
Punti di interesse: Parco Agricolo della Valletta, Valle della Brovada, Valle del Rio Cantalupo
Max pendenza:

1 8:40 Stazione FS - Biassono-Lesmo-Parco
NEL CASO DI CATTIVE CONDIZIONI METEO
L'ESCURSIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Tutte le ulteriori info, con sms al numero di cellulare 340.1823598 oppure al nostro indirizzo email info.gmpbike@gmail.com
Ricordiamo a tutti che la partecipazione alle nostre escursioni è completamente gratuita. Verificare il grado di difficoltà per questa escursione, con la propria condizione fisico/atletica, leggendo attentamente quanto indicato nel decalogo alla nostra pagina Appuntamenti
Puoi seguire GMPbike anche sui seguenti Soclal Network

Google+

Blogger

Note supplementari:
Escursione che prevede l'utilizzo del Treno + Bici
Orario dei treni in partenza da: Orario dei treni in partenza da:
Vettore Categoria Numero Treno
TRENORD S 5129
Elenco Fermate
Stazione Orario arr. Orario part.
MONZA   08:33
VILLA RAVERIO 09:09 09:10
BESANA 09:13 09:14
RENATE-VEDUGGIO 09:17

Andata - Prezzo del biglietto per partenza da: Ritorno - Prezzo del biglietto per partenza da: