Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
Grado di difficoltà delle nostre escursioni

Controlla il grado di difficoltà dei nostri percorsi aprendo la pagina in cui vengono descritte le varie tipologie
Giorno Titolo escursione Grado difficoltà
Brianza in mountain bike 2016 - 1

24/02/2016 Breve descrizione:
Prima escursione infrasettimanale del gruppo con un percorso come sempre nuovo. Itinerario non eccessivamente lungo ma che ha al suo interno alcuni strappi che si faranno sentire. Si parte dalla piccola stazione di  Cassago-Nibionno-Bulciago dove arriveremo in treno prendendo il "Besanino". Una volta lasciata la stazione la strada parte subito in leggera salita e dopo 500 metri imbocchiamo a sinistra la prima sterrata che va in direzione di Cascina La Costa che prosegue poi in discesa verso la periferia di Nibionno e la zona artigianale che poco dopo lasceremo imboccando un'altra sterrata che risale con pendenze intorno al 10% verso Veduggio. Tratto in falsopiano su asfalto per arrivare a Colzano e quindi immetterci nei Cariggi e sui single trail di questo bellissimo angolo di Brianza arriveremo prima a Capriano e ci sposteremo dopo aver superato la  SS36   poi sulla Greenway del Lambro per arrivare a Fornacetta.  Seguiremo gli sterrati che seguono il corso del fiume raggiungendo la piccola frazione Peregallo di Briosco dove una volta ritornati su asfalto ci attende un tratto in salita che ci porta verso il Camposanto di Briosco e dove entreremo nei single trail e i sentieri del Bosco della Gagiada.  Ritroveremo l'asfalto nei pressi del Centro Sportivo e proseguiremo, tenendo la sinistra, fino ad imboccare un'altra bellissima sterrata che risale verso Capriano. Raggiunto il centro cittadino, davanti alla Chiesa di Santo Stefano, ci impegneremo in una bella discesa su asfalto che poco dopo lascerà posto ad una sterrata e che ci rimetterà nuovamente in un altro bellissimo tratto nei Cariggi. Tenendo questa volta la destra procederemo verso Naresso e quindi seguendo un bellissimo tratto sterrato arriveremo alla piccola frazione Chiesuola dove ritorneremo in direzione dei Cariggi seguendo i sentieri fino all'arrivo alla periferia di Renate. Un breve tratto asfaltato prima di entrare nel Parco Agricolo della Valletta e seguirne gli sterrati passando per Cascina Angelica e quindi dopo un'altro tratto tra i campi raggiungeremo Cascina Geroli. Proseguendo sulla strada sterrata arriveremo a Cazzano e sempre su sterrato passeremo da Cascina Lanzano per poi girare in direzione di Zoccorino dove risaliremo verso Cascina Simonte per prendere un'altra bellissima serie di single trail che tra i boschi ci condurranno a Vergo. Lasciata la cittadina ed arrivati a Costa Lambro in discesa ci porteremo ad Agliate dove transiteremo davanti alla Basilica dei SS Pietro e Paolo prima di immetterci nuovamente sulla Greenway del Lambro passando per le Grotte di Realdino. Una volta passati sotto le volte del grande ponte sul fiume Lambro prenderemo a sinistra la bella ed impegnativa salita del Muro dell'Orlanda che ci porta in direzione di Calò dove lasceremo la strada asfaltata per immetterci nuovamente nelle bellissime sterrate dei boschi e raggiungere Cascina Siberia. Deviazione verso Montemerlo e quindi la periferia di Triuggio dove ritroveremo altri sentieri e single trail che ci faranno arrivare alla Cascina Sant'Angelo da dove prenderemo un brevissimo tratto della provinciale   SP135  per lasciarla quasi subito e riprendere un'altro brevissimo tratto della Greenway che ci porta in direzione della periferia di Sovico per poi imboccare un'altro bel tratto sterrato scendendo nuovamente verso le sponde del fiume per oltrepassare Canonica Lambro. Proseguiremo verso Cascina Canova e quindi ancora tratti sterrati in località Sciavatera e poi l'ingresso nei viali del Parco di Monza passando per la piccola porticina nei pressi del parcheggio di Biassono. Il lungo rettilineo, perpendicolare a quello dell'Autodromo Nazionale di Monza ci condurrà verso Vedano al Lambro dove proseguiremo all'interno dei viali passando accanto alla collinetta di Vedano e quindi verso l'uscita su viale Cesare Battisti che attraverseremo per portarci adesso in direzione di Lissone dove termina questa nostra nuova avventura in mountain bike.
Percorso è Tipo Terreno Tipo Strada / Sentiero Note per percorso

3 9:15 Cassago-Nibionno-Bulciago stazione FS
NEL CASO DI CATTIVE CONDIZIONI METEO
L'ESCURSIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Tutte le ulteriori info, con sms al numero di cellulare 340.1823598 oppure al nostro indirizzo email info.gmpbike@gmail.com
Ricordiamo a tutti che la partecipazione alle nostre escursioni è completamente gratuita. Verificare il grado di difficoltà per questa escursione, con la propria condizione fisico/atletica, leggendo attentamente quanto indicato nel decalogo alla nostra pagina Appuntamenti
Puoi seguire GMPbike anche sui seguenti Soclal Network

Google+

Blogger

Note supplementari:
Escursione che prevede l'utilizzo del Treno + Bici
Orario dei treni in partenza da: Orario dei treni in partenza da:
Vettore Cat. Numero Treno
TRENORD S 5129
Elenco Fermate
Stazione Orario arr. Orario part.
MONZA   08:33
BESANA 09:13 09:14
RENATE-VEDUGGIO 09:17 09:18
CASSAGO-NIBIONNO-BULCIAGO 09:20

Andata - Prezzo del biglietto per partenza da: Ritorno - Prezzo del biglietto per partenza da: