Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
Grado di difficoltà delle nostre escursioni

Controlla il grado di difficoltà dei nostri percorsi aprendo la pagina in cui vengono descritte le varie tipologie
Giorno Titolo escursione Grado difficoltà
Cascine della Brianza in MTB by Night

06/07/2016
Breve descrizione:
  Avete pronto le luci? Siete pronti per la prima notturna dell'anno con il gruppo GMPbike? Noi ci siamo e aspettiamo tantissimi amici che con noi vogliono condividere la passione per la mountain bike pedalando in notturna su questo facile itinerario su sentieri e sterrati della Brianza. Ci sarà da divertirsi ma non dimenticate di portarvi le luci e il caschetto che sono obbligatori. Partenza e arrivo a Lissone, davanti alla Caserma dei VVF Volontari per seguire un tracciato nuovo e dove troverete tratti misti del GMPbike Day 2015 e del Brianza Bike Trail 2016. Andremo in direzione Bareggia e ci immetteremo subito nei primi sterrati della giornata che passano all'interno del "Bosco del Ratto" ed usciremo a Sovico dove prenderemo stradine secondarie per arrivare alla rotonda di Albiate dove passando per il centro cittadino e nel piazzale della Chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista devieremo a destra per andare a percorrere in discesa la bella stradina di "Vicolo Costa Corta" che ci porterà a ridosso delle sponde del fiume Lambro. Entrati nel parcheggio teniamo a questo punto la destra e ci immettiamo sulla GreenWay del Lambro che seguiremo fino ad incrociare il ponte in legno dove prenderemo a sinistra e una volta attraversato il fiume risaliremo in direzione di Triuggio. Incrociato la  SP135  teniamo la sinistra e raggiungiamo il semaforo dove giriamo a destra utilizzando il sottopasso della linea ferroviaria Monza-Molteno-Oggiono ed in leggera salita ci portiamo, verso sinistra, nel centro cittadino. Passando per le belle stradine del centro arriveremo ad oltrepassare, sul ponticello, nuovamente la ferrovia per poi immetterci nei sentieri del "Bosco della Brovada" e seguendo il bellissimo single trail guaderemo il torrente per risalire dalla parte opposta in direzione di Rancate sempre tra gli sterrati. Ritrovato un brevissimo tratto di asfalto gireremo quindi a destra e proseguiremo sempre all'interno del bosco seguendo la sterrata che anche qui sottopassa la linea ferroviaria e in leggera discesa procederemo a guadare nuovamente il torrente nei pressi di Cascina Siberia.  Risalita con i due tornantini nei pressi della Cascina e proseguimento verso Cascina Montemerlo dove attraversando la frazione arriveremo a Cascina Maria. Le bellissime sterrate e i single trail in discesa della Valle del Rio Cantalupo ci terranno compagnia fino ad arrivare a Cascina Sant'Angelo dove ritroveremo l'asfalto che ci porterà, girando a sinistra, in direzione di Canonica Lambro percorrendo un breve tratto della  SP135 . Arrivati al semaforo gireremo a destra sul ponticello che attraversa il fiume Lambro e poco più avanti, sempre tenendo la destra, ci porteremo nuovamente sulla GreenWay che percorreremo fino alla deviazione a sinistra verso Sovico. La sterrata, in salita, ci porta alla periferia del paese dove passata la sbarra e percorsi 50 m proseguiremo verso sinistra proseguendo sugli sterrati al termine dei quali ci troveremo alla periferia di Macherio. Stradine secondarie verso il sottopasso della  SP6  e quindi le stradine in direzione di Lissone dove arriveremo percorrendo l'ultimo tratto sugli sterrati del "Bosco Urbano" per raggiungere poco dopo il nostro punto di partenza iniziale.
Percorso è Tipo Terreno Tipo Strada / Sentiero Note per percorso

1 21:00 Lissone, Caserma VVF - Viale Martiri della Libertà
NEL CASO DI CATTIVE CONDIZIONI METEO
L'ESCURSIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Tutte le ulteriori info, con sms al numero di cellulare 340.1823598 oppure al nostro indirizzo email info.gmpbike@gmail.com
Ricordiamo a tutti che la partecipazione alle nostre escursioni è completamente gratuita. Verificare il grado di difficoltà per questa escursione, con la propria condizione fisico/atletica, leggendo attentamente quanto indicato nel decalogo alla nostra pagina Appuntamenti
Puoi seguire GMPbike anche sui seguenti Soclal Network

Google+

Blogger

Note supplementari:
Escursione che prevede l'utilizzo del Treno + Bici
Orario dei treni in partenza da: Orario dei treni in partenza da:

Andata - Prezzo del biglietto per partenza da: Ritorno - Prezzo del biglietto per partenza da: