Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
Grado di difficoltà delle nostre escursioni

Controlla il grado di difficoltà dei nostri percorsi aprendo la pagina in cui vengono descritte le varie tipologie
Giorno Titolo escursione Grado difficoltà
Un piccolo giro della Brianza in MTB

23/06/2016 Breve descrizione:
Un piccolo giro della Brianza in mountain bike con partenza ed arrivo a Lissone. Iniziamo con i primi sentieri della giornata subito dopo essere transitati a Bareggia di Lissone dove proseguiamo in direzione di Sovico passando per i Sentieri del "Bosco del Ratto" e seguendo stradine secondarie raggiungeremo prima la zona Artigianale di Carate Brianza per poi deviare verso destra e scendere in direzione della  SP6  che attraverseremo per portarci sulla GreenWay del Lambro che percorreremo fino a raggiungere la frazione Realdino. Passeremo quindi dietro la Basilica di Agliate e seguendo la strada asfaltata risaliremo verso Costa Lambro per andare a riprendere ancora una bella sterrata che scende ed attraversata nuovamente la  SP6  con un bel single trail ci ritroveremo nella valletta con un piccolo guado, che oltrepassato, ci farà arrivare su un tratturo e successivamente su una bella sterrata per risalire verso la periferia di Villa Raverio. Dopo aver sotto passato la linea ferroviaria Monza-Molteno-Lecco ci riprenderemo ancora una bella serie di sterrati che scendono nella Valle di Casaglia e risalgono dalla parte opposta passando a ridosso delle staccionate del maneggio. La stradina che seguiremo, asfaltata, arriva a sotto il cascinale di Cascina Pobiga dove prendiamo a destra la sterrata che scende nella Valle della Brovada e risale successivamente verso Cascina Siberia. Dopo i due tornanti prenderemo a sinistra la sterrata che risale verso Cascina Montemerlo ed entrando nelle viuzze della frazione ci porteremo verso Cascina Maria per risalire poi nei bellissimi sterrati della Valle del Rio Cantalupo dove dopo aver superato Cascina Sant'Angelo seguiremo un brevissimo tratto della  SP135  per poi scendere in direzione della GreenWay del Lambro ed attraversare il fiume sul ponte pedonale. Breve tratto sulla sponda del fiume e poi la risalita in direzione di Sovico e da dove con stradine attraverseremo il passaggio a livello, della linea Seregno-Bergamo, portandoci in direzione della  SP6  dove utilizzando il sottopasso presso l'Istituto "Gianni Rodari"  ci porteremo nuovamente in direzione di Lissone percorrendo nuovamente gli sterrati del "Bosco del Ratto" per poi raggiungere nuovamente il centro cittadino.
Percorso è Tipo Terreno Tipo Strada / Sentiero Note per percorso

Fattore divertimento

N. Orario Luogo di ritrovo
1 8:30 Lissone, piazza Libertà
2 8:40 Lissone, Via Angelo Cazzaniga (Caserma VVF Lissone)
NEL CASO DI CATTIVE CONDIZIONI METEO
L'ESCURSIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Tutte le ulteriori info, con sms al numero di cellulare 340.1823598 oppure al nostro indirizzo email info.gmpbike@gmail.com
Ricordiamo a tutti che la partecipazione alle nostre escursioni è completamente gratuita. Verificare il grado di difficoltà per questa escursione, con la propria condizione fisico/atletica, leggendo attentamente quanto indicato nel decalogo alla nostra pagina Appuntamenti
Puoi seguire GMPbike anche sui seguenti Soclal Network

Google+

Blogger

Note supplementari:
Escursione che prevede l'utilizzo del Treno + Bici
Orario dei treni in partenza da: Orario dei treni in partenza da:

Andata - Prezzo del biglietto per partenza da: Ritorno - Prezzo del biglietto per partenza da: