Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
Grado di difficoltà delle nostre escursioni

Controlla il grado di difficoltà dei nostri percorsi aprendo la pagina in cui vengono descritte le varie tipologie
Giorno Titolo escursione Grado difficoltà
Notturna tra le colline di Briosco e il Parco della Valletta

22/07/2015
Breve descrizione:
  Questa settimana per la seconda notturna di Luglio partenza ed arrivo a Briosco. Lasciate le auto al parcheggio del Centro Sportivo ed una volta scaricate le nostre mtb ci dirigeremo in leggerissima salita, su via Pascoli, in direzione di "Cascina Mornatella" dove prenderemo a sinistra il bel tratturo che ci porta prima nel bosco e successivamente al piccolo guado sul Rio Bevera da dove risaliremo verso le prime case alla periferia di Capriano. Proseguiremo sempre su sterrato in direzione di "Cascina Molera" poi devieremo a destra per risalire verso "Cascina Mombello" e proseguiremo su asfalto nelle belle stradine del paese fino ad arrivare a fianco della Chiesa parrocchiale di Santo Stefano. La discesa successiva, in zona Visconta, ci riporta nei campi e precisamente nei Cariggi dove su piccoli ponticelli in legno passeremo nuovamente il piccolo Rio Bevera. Sfioreremo la periferia di Renate e andremo in direzione di "Cascina Chiesuola" ritornando, quindi, nuovamente nei Cariggi ed attraversare ancora il piccolo Rio Bevera prima di arrivare alla frazione Visconta. Attraversato il grande incrocio proseguiremo in leggera salita fino a raggiungere la nuova rotonda dove prenderemo a sinistra la sterrata che porta a "Cascina San Giovanni" proseguendo sempre su sentiero verso "Cascina Angelica" entrando di fatto nel "Parco Agricolo della Valletta". Un bel single trail ci accompagnerà rasentando il bosco nelle immediate vicinanze di "Cascina Il Monte" dove con un bel tratto in discesa sottopasseremo la linea ferroviaria Monza-Molteno-Oggiono. Ritrovato l'asfalto su via Garibaldi, siamo arrivati nel frattempo a Renate, teniamo la sinistra e subito dopo giriamo a destra per la stradina che supera le case e che termina quando incontriamo la catena che determina lo stop alle auto e ci immettiamo nel tratturo che passando nel mezzo del campo ci porta in direzione della pineta. Raggiunto il sentiero e oltrepassato anche qui, il Rio Bevera, proseguiamo nel bosco e una volta usciti nel pratone successivo ci aspetta un bel single trail che ci porta alla sterrata che a destra attraversando i campi arriva alla frazione Prebone dove ritroveremo la strada asfaltata. Girando a destra seguiremo il rettilineo che passa la "Cascina Marcellino" attraversa la frazione Mottione e poco dopo rientriamo nel "Parco Agricolo della Valletta" dove su sterrate e tratturi raggiungeremo la periferia di Besana Brianza. Attraverseremo il passaggio a livello, non distante dalla stazione FS e ci porteremo a ridosso del Camposanto dove utilizzando ancora qualche bel tratto sterrato ed alcune stradine raggiungeremo la frazione Cazzano. Passando davanti alla Parrocchiale di San Clemente ci immettiamo nuovamente in alcuni tratturi che scendono verso "Cascina Lanzano" dove risaliremo, una volta ritrovato l'asfalto, in direzione di Zoccorino che passeremo percorrendo un tratto in leggera salita. La discesa successiva ci porterà in direzione di "Cascina Cremonina" dove devieremo a sinistra per imboccare la stretta stradina asfaltata che termina poco più avanti e che diventa un tratturo e che evita la salita sulla collina passando a fianco di "Cascina Verana". Il rettilineo successivo ci riporta su asfalto dove girando a destra seguiamo via Meyer fino ad arrivare alla rotonda e dove giriamo a destra per seguire le ultime stradine della giornata che poco dopo ci faranno ritornare al Centro Sportivo nostro punto di partenza e arrivo.
Percorso è Tipo Terreno Tipo Strada / Sentiero Note per percorso

1 20:45 Briosco - Centro sportivo - via Magellano
NEL CASO DI CATTIVE CONDIZIONI METEO
L'ESCURSIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Tutte le ulteriori info, con sms al numero di cellulare 340.1823598 oppure al nostro indirizzo email info.gmpbike@gmail.com
Ricordiamo a tutti che la partecipazione alle nostre escursioni è completamente gratuita. Verificare il grado di difficoltà per questa escursione, con la propria condizione fisico/atletica, leggendo attentamente quanto indicato nel decalogo alla nostra pagina Appuntamenti
Puoi seguire GMPbike anche sui seguenti Soclal Network

Google+

Blogger

Note supplementari:
Escursione che prevede l'utilizzo del Treno + Bici
Orario dei treni in partenza da: Orario dei treni in partenza da:

Andata - Prezzo del biglietto per partenza da: Ritorno - Prezzo del biglietto per partenza da: