Appuntamenti

Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose
Grado di difficoltà delle nostre escursioni

Controlla il grado di difficoltà dei nostri percorsi aprendo la pagina in cui vengono descritte le varie tipologie
Giorno Titolo escursione Grado difficoltà
Nel Parco della Pineta di Appiano Gentile
in mountain bike

22/10/2016
Breve descrizione:

Note: Ci sarà possibilità di fermarsi per mangiare un panino, al termine dell'escursione
Partenza: Stazione FS - Saronno
Raggiungibile con: Treno, Auto, MTB
Arrivo: Stazione FS - Saronno
Breve descrizione: Una volta lasciata la stazione di Saronno seguendo le stradine ci dirigiamo verso la periferia e raggiungiamo il Villaggio Moneta e seguendo poi il primo tratto sterrato della giornata ci dirigiamo con una deviazione verso la periferia di Turate e quindi Limido Comasco. Qui entreremo nei primi sterrati del Parco della Pineta ed oltrepassato il piccolo ponte sul torrente Bozzente, sempre all'interno del bosco, raggiungeremo prima la periferia di Lurago Marinone e successivamente quella di Appiano Gentile. Passeremo accanto alla Pinetina (Sede degli allenamenti dell' F.C. Internazionale Milano) e proseguiremo in direzione della Cascina Fasola e quindi di Cascina Monterosso per poi entrare nuovamente sugli sterrati e raggiungere il "Santuario del Monte Carmelo". Seguendo il corso del torrente Bozzente ci dirigiamo nuovamente all'interno del bosco ed iniziamo la salita di circa 2,5 km con pendenze all'8% che arriva fino alla periferia sud di Castelnuovo Bozzente. Su un tratto misto, discesa, falsopiano, passeremo non lontano da Cascina Pagliaccia e raggiungeremo, dopo un ampio giro su sterrati e single trail Cascina Fontana. Attraversato il piccolo nucleo di case ancora tanti sterrati e single trail in cui ci divertiremo un sacco rimanendo costantemente nel mezzo del parco e prima di ritrovare qualche tratto asfaltato dovremo percorrere almeno 5 km. Arrivati alla periferia di Mozzate su stradine secondarie arriveremo a Cislago e proseguiremo in direzione della periferia di Gerenzano prima dell'ultima deviazione nuovamente verso la stazione FS di Saronno dove termina questa nostra nuova avventura.
Località: Saronno, Turate, Limido Comasco, Appiano Gentile, Castelnuovo Bozzente, Cascina Pagliaccia, Cascina Fontana, Mozzate, Cislago, Gerenzano
Punti di interesse: Parco della Pineta di Appiano Gentile, Santuario del Monte Carmelo
Max pendenza: 11,1% al Km 29,6 nei pressi di Cascina Pagliaccia

Fattore divertimento

N. Orario Luogo di ritrovo
1 8:00 Lissone, stazione FS
2 --:-- in una delle stazioni sulla linea Milano-Saronno entro gli orari di arrivo e partenza del treno (vedi tabella sottoriportata)
3 8:45 Saronno, stazione FS
NEL CASO DI CATTIVE CONDIZIONI METEO
L'ESCURSIONE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Tutte le ulteriori info, con sms al numero di cellulare 340.1823598 oppure al nostro indirizzo email info.gmpbike@gmail.com
Ricordiamo a tutti che la partecipazione alle nostre escursioni è completamente gratuita. Verificare il grado di difficoltà per questa escursione, con la propria condizione fisico/atletica, leggendo attentamente quanto indicato nel decalogo alla nostra pagina Appuntamenti
Puoi seguire GMPbike anche sui seguenti Soclal Network

Google+

Blogger

Presentarsi alla partenza da una delle stazion con biglietto del treno di anadata e ritorno per il biker e la mtb vidimato. Grazie
Note supplementari:
Escursione che prevede l'utilizzo del Treno + Bici
Orario dei treni in partenza da: Orario dei treni in partenza da:
Vettore Categoria Numero Treno
TRENORD S 24110
Elenco Fermate
Stazione Orario arr. Orario part.
LISSONE-MUGGIO'   08:17
SARONNO 15:05 LISSONE-MUGGIO' 15:41 00:36
SARONNO 15:35 LISSONE-MUGGIO' 16:11 00:36
SARONNO 16:05 LISSONE-MUGGIO' 16:41 00:36
Andata - Prezzo del biglietto per partenza da: Ritorno - Prezzo del biglietto per partenza da: