Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

Brianza Bike Trail 2016

   
   
 
Visualizza anche la pagina sul social network
 
  Informazioni  
  Iscrizione  
  Regolamento  
  Traccia GPS  
 
Un grazie davvero a tutti coloro che hanno voluto partecipare al Brianza Bike Trail che quest'anno celebra il primo anno di nascita. Un'avventura portata avanti con tanti amici che si sono resi disponibili chi nel creare i percorsi chi nel provarli e chi invece ha dovuto promuovere la manifestazione. Il risultato di quest'anno è molto soddisfacente perchè abbiamo avuto ben 185 biker che si sono presentati alla partenza nonostante nei giorni precedenti ci siano stati temporali e piogge abbondanti ed erano quindi a conoscenza del fatto che sui tracciati avrebbero trovato fango in abbondanza su tutti i percorsi. Numeri davvero ottimi che ci danno la forza di continuare e migliorare ancora nell'organizzazione così che per il prossimo anno si possa continuare questa tradizione. Un grazie va dato agli sponsor, Andreoni Colors, Bironcar, Dama Sportswhear, In Maglia Rosa, Maconi Ingrosso ferramenta, Negozio di Bici, Novobike e Tekno Idea che ci hanno permesso di poter distribuire numerosi premi ed omaggiare i tanti amici all'arrivo. Ma la parte migliore sono state le nostre girls Michela, Roberta, Rossana e Giusy che con la loro gentilezza hanno permesso di procedere speditamente nelle fasi di iscrizione suddividendosi i compiti chi al tavolo e chi con le interviste ai partecipanti. Non possiamo non parlare degli altri amici GMPbike che hanno accompagnato gli iscritti, sul percorso corto, proponendo loro una passeggiata che ha trasformato la mattinata in un'avventura.      
Guarda qui le tabelle con i tempi di percorrenza dei vari tracciati Tempi Percorrenza
   
 
Anche quest'anno, come sempre, nel mese di Giugno saremo pronti per festeggiare con gli amici del nostro Gruppo. Negli anni precedenti, abbiamo incontrato tanti nuove persone che come noi amano rimanere lontano dalle strade asfaltate per immergersi nella natura e scoprire i tanti e tanti panorami della Brianza che solo la mountain bike sa regalare.
La formula, dell'anno 2016, chiamatela come volete,
Challenge, Trail, Adventure, cambierà e chi vorrà partecipare a questo incontro tra amanti delle ruote grasse avrà la possibilità di scegliere ben tre percorsi che saranno suddivisi in Corto (30 km) Medio (65 Km) Avventura (100 Km). Ricordiamo a tutti che il BBT è un Tour non competitivo che si svolge tra il più bei sentieri della Brianza. Per partecipare non bisogna essere tesserati e sarà sufficiente presentarsi il giorno della manifestazione con i fogli dell'iscrizione (che potrete trovare sulla pagina web) firmati.
Non prevede nemmeno il pagamento dell'iscrizione, perciò, avrete un motivo in più per provare uno di questi percorsi semplicemente presentandovi alla partenza.
Partenza che abbiamo pensato alla francese, con orari che saranno così distribuiti: 
Tipo percorso  Dalle ore  Alle
ore
100 km con 1400 m di dislivello, non saranno uno scherzo per chi decide di provare questo tracciato. Le nostre tabelle ci danno tempi di percorrenza molto lunghi. Rimanere in sella per oltre 8h significa dover essere molto preparati e con partenze oltre agli orari consigliati si rischia davvero di arrivare molto tardi o fuori tempo massimo. 7:30 8:30
 66 km e 900 m di dislivello per un percorso che sarà un continuo saliscendi dove trovare qualche tratto pianeggiante sarà difficile. Anche qui partenze a scelta ma come per quello Avventura sarà da valutare, per chi ha deciso di seguirlo, il tempo di percorrenza.  7:30  9:30
 30 km di stradine e sentieri per un giro nella Brianza da scoprire ma, sopra tutto, per chi ha deciso di provare, un'escursione che gli regalerà la voglia di riprendere la mountain bike e proseguire poi in questo sport dove ad ogni curva i paesaggi cambiano  e dove si potranno raggiungere traguardi che nessuno si immagina. Chi non fosse attrezzato di navigatore GPS potrà seguire questo percorso con gli amici del Gruppo Mountain bike GMPbike. 7:30 10:30
E' la prima volta che organizziamo una manifestazione di questo tipo ed è la prima volta che anche la Brianza avrà il suo 1° Bike Trail. Noi l'abbiamo pensato e successivamente, prima di farvi percorrere questi tre itinerari a scelta, li abbiamo testati così che gli stessi siano anche certificati.
Abbiamo voluto rimanere nella parte occidentale della Brianza senza intaccare gli sterrati della più celebre Marathon, ma i tre percorsi che si intersecano sempre tra di loro hanno un fascino particolare e meritano davvero di essere provati e sui tracciati Medio e Avventura ci sarà modo di mettere alla prova la vostra resistenza e credeteci sulla parola, ci sarà da divertirsi parecchio.
Come negli anni precedenti il GMPbike Day in cui abbiamo inserito Il Brianza Bike Trail si svolge all'interno del "Memorial Felice Brambilla" evento organizzato dal distaccamento "Vigili del Fuoco Volontari-Lissone" nella Caserma "Gino Arosio". Sarà una tre giorni all'insegna dello Sport che inizierà il Venerdì sera con la "Fire Running" e proseguirà il Sabato con la "24h di Beach Volley" e si concluderà Domenica con il Brianza Bike Trail 2016. All'interno di tutto questo musica, animazione, e tanto e tanto divertimento ed inoltre sarà possibile fermarsi a pranzo, merenda o cena, perchè sarà attiva la Cucina del "Gruppo Alpini" di Lissone che dispenserà, ai partecipanti e non, piatti caldi con tante specialità a scelta.
 
l'articolo di presentazione del Brianza Bike Trail 2016 apparso su "Il Cittadino di Monza e Brianza"