Chi Siamo

Numero complessivo di AMICI, che hanno pedalato con GMPbike al: 14/052011: 117
Tutto quanto abbiamo fatto in quasi 5 anni lo dobbiamo soprattutto alle tante persone che hanno creduto in questo progetto mettendoci sempre oltre alla partecipazione anche tante idee che ci rendono veramente unici.
Una mattina del 2006, la data precisa non me la ricordo, ma era una giornata abbastanza fredda degli ultimi mesi dell'anno, arrivando a Lissone con la mia vecchia mountain bike Ravasi, incontro l'amico Gas. Ci fermiamo a parlare del più e del meno e prima di salutarci ci prendiamo l'impegno di ritrovarci prima possibile per fare qualche bella pedalata insieme. Qualche mese, nel 2007, dopo eccoci in sella alle nostre mountain bike e da qui inizia la nostra storia. Non passano molte settimane ed una mattina arriva anche il Max che si aggrega volentieri al nostro duo essendo oltretutto un amico. La nostra passione per questo sport inizia così a coinvolgerci ed inizialmente le nostre escursioni saranno, quasi esclusivamente, su tratti abbastanza misti, poco terreno e molto asfalto, poi con il passare delle settimane la periodica ricerca di sentieri e stradine ci ha portato a conoscere degli angoli della nostra Brianza che mai ci saremmo sognati di vedere. Per più di un anno regolarmente tracciamo manualmente i nostri percorsi sulle conoscenze che man mano abbiamo acquisito. Una domenica mattina, durante una pausa, sul percorso del Parco della Valletta ecco che ci nasce l'idea di aprire un nostro sito web, dove raccontare le nostre avventure settimanali. Ci mettiamo non più di cinque minuti a trovare il nome GMP, che non è altro che le iniziali dei nostri nomi, a cui aggiungiamo bike. Una volta pubblicato il sito ecco che cominciano ad arrivare nuovi Amici e tra questi il primo in assoluto e il Chris. Passano pochi mesi ed ecco Renato e poi nei primi del 2008 anche Carlo vuol fare qualche giro con noi. Siamo circa alla metà dell'anno ed ecco Ale, Ricky e Luca. Intervalliamo alla nostra passione per la mountain bike anche all'altra passione sempre a due ruote, ma questa volta a motore, così da percorrere qualche bel giro anche in sella a queste con Claudio e Fiorella, non dimenticando mai però la passione iniziale. Siamo arrivati così all'autunno ed ecco un'altro amico, Mino. Passa solo una settimana ed ecco altri tre nuovi componenti che si presentano al nostro posto di ritrovo Dino, Livio e Maurizio.  Ultimi mesi dell'anno e la nostra attività prosegue settimanalmente. I primi di dicembre ancora due nuovi amici, Margherita, prima GMPgirls ad entrare nel gruppo e Giuseppe (Beppe). e con questo bell'augurio chiudiamo il primo vero anno di attività molto contenti per quello che siamo riusciti a fare. Il 2009 ci riserverà ancora tante sorprese ed allora ecco Stefano e Maurizio (Maui) e poi ad inizio primavera RobertoV, Eva, una nuova GMPgirls, Diego, Casto, Gianni, Silvio e Francesco. Aprile ancora ricco di sorprese con l'arrivo di Emma, Riccardo, Vico, Davide, Sergio, Luca e Marco. Primi di maggio e arriva Maurizio e quando ci troviamo a pedalare  dalle parti bergamasche della Val Brembana Stefano. Prime domeniche d'estate e nuove avventure in luoghi lontano dalla Brianza e anche qui nuovi amici che ci hanno voluto accompagnare facendoci conoscere dei tratti del Parco della Pineta di Appiano Gentile, che mai prima abbiamo percorso. Un grazie allora anche a Francesco e Massimiliano. Nel mese di Luglio organizziamo la gita clou dell'anno quella da Saint Moritz a Tirano in mountain bike e anche qui non poteva mancare un  nuovo amico che ci accompagnasse in questa nuova avventura, Giovanni.  E' grazie a lui che la nostra trasferta si è trasformata in una giornata da ricordare, non solo per la fatica ma anche per il bellissimo percorso che abbiamo seguito. Fine del mese di luglio con altri arrivi nel nostro gruppo, Paola e Angelo, Marco Fox e RobyS. (incredibile l'incontro della settimana prima con RobyS che ci ha riconosciuto, non tanto dall'aspetto, ma dalla mia Cube dopo averla vista su una delle fotografie inserite nelle nostre pagine web.... cosa non fa la tecnologia). SamueleRiccardo(2) e Nada un'altra bellissima presenza nel nostro universo  GMPgirls. Dopo le sospirate ferie, dove però non ci fermiamo quasi mai, alla ripresa della normale attività nel mese di Settembre nuovi arrivi femminili con Laura, Maria Rosa, Silvana e Monica, un altro amico Marco, accompagnato da Stefano,  oltre a Omar, Pacifico, Gianfranco e Giorgio, Claudio, Walter, Claudio(2) e per la prima volta nel nostro gruppo anche un GMPboys, Andrea. Ogni settimana, c'è un nuovo arrivo, Vittorio, il secondo GMPboys Andrea, Marin, Gabriele, Silvia, Alex, Matteo, Luigi e Massimo. Mese di novembre entusiasmante con record di presenze per un'escursione con ben 23 biker suddivisi in  GMPgirls e GMPbikers con grande soddisfazione da parte di tutti per aver avuto un numero Record di presenze au una sola escursione.  Prima della fine dell'anno altri nuovi amici, LucaMatteo e Marcello e poi Enrico per concludere un anno alla grandissima. Con il 2010 dobbiamo attendere il mese di Marzo, complice anche il freddo intenso dei mesi invernali, prima di avere con noi i nuovi arrivi di Alessandro. Rino e Bruno  che ci fanno compagnia anche nelle giornate più fredde dell'anno così come Egidio e Domenico. Alberto e Alberto si aggiungono verso la fine di Aprile durante un'escursione sul Monte Canto; è poi la volta di RobyL, Silvano, Jacopo, AntonelloFrancesco e Luca e nel mese di luglio riusciamo a partecipare alla bellissima Pedala coi Lupi a cui si aggiunge Donatella ultima GMPgirls a far parte attualmente del gruppo. Le nostre escursioni continuano e sempre nello stesso mese ci allontaniamo un pò di km dalla nostra Brianza per concederci un'escursione sul Sella Ronda MTB Tour, verso la metà di agosto ecco un'altro amico che si aggiunge alla nostra già folta comitiva, Antonio.. Arriviamo ai primi di settembre, subito dopo le ferie, ed ecco Paolo, seguito dopo pochi giorni da Davide, Patrizio Dimitry, Dejan, TizianoIvan. Sono le ultime domeniche di novembre e dicembre, il freddo inizia a farsi sentire e qualche escursione a causa ghiaccio o neve l'abbiamo salata, ma ecco arrivare nell'ultima uscita un'altro nuovo amico Riccardo. Chiudiamo così anche l'anno 2010,  con un'altro bel gruppo che settimanalmente aumenta, intanto dopo la pausa Natalizia noi continueremo a pedalare, sempre in compagnia, perchè non succede mai davvero di rimanere soli e questo grazie alla grande amicizia e passione  che ci lega. Inizio del 2011, dopo alcune domeniche di fermo attività per le festività iniziamo a pedalare in gruppo il 9 gennaio, con 4 amici che si ritrovano e fanno davvero un bel giro, anche impegnativo, la domenica seguente altri nuovi amici si aggiungono alla nostra bella lista Daniele e Marco. Ultima domenica di gennaio per l'escursione delle Ricerca di nuovi Sentieri della Brianza c'è Massimo. La prima domenica di Febbraio è una data da ricordare perchè quest'oggi ci sono altri nuovi Amici, Gianni, Matteo e Salvo ed altri 14 biker con cui condividiamo il tracciato che ci porta fino al Lago di Montorfano, su un percorso reso impegnativo dal fango. Il mese di febbraio 2011 passa senza nuovi arrivi nel nostro gruppo e anche se le escursioni continuano il freddo, forse eccessivo del mese, non aiuta certo la voglia di inforcare la mountain bike. Prima domenica di Marzo, su un percorso favoloso, il Sentiero del Viandante dalle parti di Bellano vede il primo record di presenze (21) dell'anno con 3 nuovi arrivi a rinforzare le fila del nostro gruppo. Iniziamo da Giulia, che visto il nostro sito ha voluto aggregarsi per questa emozionante avventura tra le Prealpi lombarde ed a tutti gli effetti è entrata a far parte delle GMPgirls. Poi l'amico Daniele che dopo aver navigato sulla rete ha deciso di non perdersi questo bellissimo tracciato così come Marco e Fabio  che con l'amico Roberto (alias Tiziano) ha pedalato con il nostro gruppo. Aprile con altri nuovi arrivi, nell'escursione che da Carimate ha attraversato tutto il Parco della Brughiera Briantea Luca e Danilo che ci ha riconosciuto mentre transitavamo in mezzo al bosco, domenica 10 aprile nella bellissima Bellano - Alpe Giumello Alberto e Roberto si accodano ai già tanti amici iscritti e la domenica successiva nell'escursione al Parco del Lura Luciano e Vittorio che ci ha accompagnato sui bellissimi sentieri di questo Parco. Mese di Maggio che si apre con ben 3 nuovi arrivi, Mara, Luca e Luciano che hanno seguito sempre le nostre pagine fino presentarsi per il giro verso il Santuario della Madonna del Bosco.  Il sogno sarebbe quello si riunirci tutti un giorno e organizzare una bellissima escursione che rimarrà negli annali di GMPbike,  sperando, inoltre, di continuare ad aggiungere nuovi nomi a questa pagina, cosi da renderla davvero infinta.