Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

Elba Tour 2015

 
   
Elba Tour 2015
16 - 23 Maggio 2015
Grandi giornate, intense, con panorami davvero mozzafiato e un continuo susseguirsi di sensazioni che solo pedalando in questi luoghi si sentono. Una settimana coinvolgente sotto tutti i punti di vista che ci ha permesso di visitare, quasi, tutte le famose località balneari e non solo ma anche i borghi, quelli arroccati tra i monti elbani, dove per arrivare si fa anche una certa fatica, ma, una volta giunti vieni preso da quella voglia di proseguire il tuo viaggio alla scoperta di altri paesaggi sempre diversi che non finiscono mai. Cosa dire se non grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa ennesima avventura su strade certe volte impervie ma bellissime dove abbiamo pedalato con la voglia dei principianti e dove abbiamo trovato, come sempre, quella nostra voglia di scoprire sempre nuovi percorsi.  Grazie Davvero Alessandro, Claudio De Ponti, Claudio Tirelli, Daniele, Elia, Enrico, Fabrizio, Gigi, Luciano, Marco, Mimmo, Nando, Patrizio, Rossana, Walter.
Pier 

Num Data Descrizione
1
17/05/2015
   
   
Portoferraio - Porto Azzurro - Rio nell'Elba
La prima tappa di oggi ci porta a visitare una parte dell'Isola che  alla maggior parte di componenti del gruppo è completamente nuova e quindi ad ogni curva o ad ogni salita o discesa gli spettacolari paesaggi che l'Isola d'Elba propone davanti ai nostri occhi sono davvero notevoli ed è quasi impossibile non soffermarsi su queste vedute e su questi angoli.
2
18/05/2015
   
   
Elba Tour 2015 - Portoferraio - Procchio - Marciana Marina
Prosegue il nostro Elba Tour 2015 con un'altra di quelle tappe che lasciano un pò di dolore nei muscoli alla fine. Eh.. si perchè da queste parti trovare tratti pianeggianti è davvero difficile. Si parte un pò prima rispetto alla giornata precedente per ovviare al caldo che troveremo nelle ore centrali.
3
19/05/2015
   
   
Elba Tour 2015 - Portoferraio - Col Reciso - Capo Stella
Qualche defezione oggi nel gruppo per la stanchezza accumulata nei giorni precedenti, ma chi ha deciso di seguire questo itinerario si è divertito davvero tanto. Siamo partiti come al solito da Portoferraio in direzione del Col Reciso che raggiungiamo passando da Casa del Duca con un bel tratto in salita
4
20/05/2015
   
   
Elba Tour 2015 - Capannili - Marina di Campo - Pomonte - Marciana - Monte Perone
Anche quest'oggi un'altra bella tappa che parte da Capannili piccola località situata tra l'aeroporto (Elba Airport) e  Marina di Campo. Primo tratto quindi in trasferimento su auto ed una volta raggiunta la nostra sede di partenza eccoci pronti, dopo aver scaricato le nostre mountain bike dal furgone ed eseguiti tutti i controlli, per la partenza.
5
21/05/2015
   
   
Elba Tour 2015 - Capoliveri e Monte Calamita
Quinto giorno in mountain bike per il gruppo e per qualcuno, come me, le fatiche cominciano a farsi sentire. Siamo a Capoliveri sul tracciato della Capoliveri Legend Cup che si è tenuta meno di una settimana fa e che ha visto gareggiare campioni provenienti da tutto il mondo. Il nostro percorso non ricalca l'intero tratto della corsa, ci accontentiamo di fare solo un bel tratto di 36 km con un dislivello di 1000 metri.
6
22/05/2015
   
   
Elba Tour 2015 - Portoferraio - Poggio Mulino a Vento - Capo d'Enfola
Qualche defezione nel gruppo per via di qualche linea di febbre e il meteo che non da molto affidamento. Tempo freschino, per il periodo, ma si parte lo stesso dopo aver provveduto a scaricare le mountain bike dal furgone. Portoferraio che è la nostra base, sull'Isola, fa da spettatore al nostro passaggio tra le vie che quest'oggi sono più affollate del solito perchè nella zona del Porto c'è il Mercato Europeo del commercio ambulante dove si stanno preparando tutte le bancarelle e gli stand delle varie regioni e nazioni presenti.
Tracce GPS
     
Fotografie
     
Video