Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

GMPbike day

GMPbike Day
GMPbike Day
I nostri GMPbike Day, appuntamenti per chi ama la mountain bike, dove si pedala tra viuzze stradine, sterrati e single trail della Brianza. Percorsi mai impegnativi, che sono quindi adatti a tutti e che possono essere seguiti anche da coloro che non sono eccessivamente allenati. Non sono gare, ma solo ritrovi di bikers dove l'amicizia regna sovrana e dove potrete passare qualche ora pedalando accanto a nuovi amici. Per partecipare ad un GMPbike Day non dovrete versare nessuna quota di iscrizione. La manifestazione è collegata al "Memorial Felice Brambilla" e utilizza le strutture dei "Gruppo Vigili del Fuoco Volontari" di Lissone da dove parte ed arriva l'itinerario. A questo scopo chi vorrà in seguito fermarsi a pranzo potrà usufruire della Cucina del "Gruppo Alpini di Lissone"  Le regole per la partecipazione sono quelle sotto riportate e chiediamo solamente il rispetto reciproco delle persone, che vi accompagneranno su tutto il percorso e delle cose dove diventa importante essere rispettosi della natura che ci circonda.
                                                                      
GMPbike Day 2015 - 14/06/2015
Terzo anno consecutivo in cui organizziamo il GMPbike Day sempre, ovviamente, in collaborazione con il distaccamento dei VVF volontari di Lissone che organizzano in  contemporanea la "Fire Runner" e la 24 h di Beach Volley.
Nelle settimane precedenti con alcuni amici del gruppo,
Daniele, Fabrizio, Ambrogio,  gestiamo la ricerca ricerca di un percorso che sia comunque nuovo e che non abbia molto dislivello così da poter essere seguito da tanti amici che vogliono passare qualche ora diversa in sella alla propria mountain bike.
Alla fine della settimana, precisamente venerdì 12 giugno terminiamo anche l'attività di segnare il tracciato con le frecce colorate sui tratti di asfalto, che il percorso prevede, e le frecce indicatorie alle curve o ai bivi tra gli sterrati oltre al nastro bianco e rosso che ci serve per delimitare alcune curve dove dovranno poi passare i biker. Leggi tutto
GMPbike DAY - 2014 - 15/06/2014
Cosa dire, innanzitutto grazie agli amici che nonostante il meteo ci hanno creduto e si sono presentati alla partenza per questo GMPbike DAY 2014. A tutti gli altri un saluto, anche se non hanno partecipato, e non sanno cosa si sono persi.  Le attese, sempre per colpa del meteo, anche quest'anno inclemente, ma solo nella parte finale (per fortuna) non hanno messo a dura prova il nostro operato. Siamo comunque contenti perchè alla fine 31 bikers si sono comunque presentati alla partenza. Fare i nomi di tutti sarebbe troppo dispersivo, forse, ma voglio ringraziare il più giovane tra i partenti di quest'oggi, Simone,  e le girls presenti la Stefy e la Federica che dopo averci fatto, come al solito, da segretaria si è unita al gruppo e ha percorso l'itinerario con noi. Ma il ringraziamento maggiore va anche al distaccamento dei VIGILI del FUOCO VOLONTARI di LISSONE che, nel Centenario di Fondazione, ancora una volta, ci hanno messo a disposizione la loro struttura dove siamo sempre accolti con piacere e questo grazie a tutto il personale presente in questi tre giorni di festa. Una particolare menzione anche al Gruppo Alpini-Lissone per l'ottimo pranzo. Leggi tutto
GMPbike Day - 2013 - 9 giugno 2013
L'abbiamo aspettato per tanti giorni ed ecco che è arrivato il momento di festeggiare insieme la prima del
GMPbike day. Innanzitutto voglio ringraziare i tanti amici che hanno voluto partecipare e se non ci fosse stato il meteo, un pò troppo inclemente, sicuramente altri amanti delle ruote grasse si sarebbero aggiunti al gruppo di 36 bikers che nonostante la pioggia hanno voluto pedalare sul percorso tracciato nei giorni precedenti. Tanta fatica nei preparativi, le riunioni, la prova, la tracciatura per il GPS e per ultimo la tracciatura fisica del percorso che ci ha portato a stare in sella per 10 ore giornaliere al fine di far trovare a tutti una pista da seguire anche senza l'ausilio di fattori esterni quali GPS etc....  Leggi tutto
Regole
segui queste poche regole e potrai partecipare tranquillamente al GMPbike Day
Punto Descrizione
1 Per la partecipazione alle nostre escursioni non è richiesto nessun certificato medico, ma, è sempre opportuno, che ciascuno si sia sottoposto prima a tutti i controlli del caso.
2 Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose.
3 La partecipazione all'escursione è consentita ad adulti.  Ragazzi, se minorenni, dovranno  essere accompagnati dai proprio genitore/i su tutto il percorso.
4 Nelle nostre escursioni cerchiamo di evitare, per quanto possibile, le grosse arterie piene di traffico, ma su tutto il percorso vale l'obbligo del rispetto del codice stradale e della natura quando passeremo attraverso boschi, fattorie, campi coltivati etc.
1 Abbigliamento Caschetto (sempre in testa), guanti,  giubbino anti acqua e antivento (nello zainetto).
2 Verifica Km del percorso Controllare la lunghezza del percorso e decidere  in base alle proprie possibilità.
3 Allenamento aver percorso almeno 100/200 km in sella alla vostra mountain bike o bici da strada.
4 Mezzi (Mountain Bike o Bici da strada) sempre perfettamente funzionanti (controllo settimanale cambio, freni, pressione gomme).
5 Parti di ricambio (camere d'aria) sempre a portata di mano
6 Attrezzi per Manutenzione sempre a portata di mano.
7 Abitudine Sapere stare in sella per più di qualche ora anche in modo consecutivo.
8 Alimentazione Cioccolato/Frutta/Zuccheri.
9 Liquidi Acqua/Succhi di frutta/Integratori.
10 Spirito saper stare in compagnia dimenticando la competizione.