Clicca qui per vedere tutte le tracce che abbiamo caricato sul web delle nostre escursioni
Data Percorso Grado di Difficoltà
17/06/2007 17 GIUGNO 2007Brianza - Alcuni sentieri (1)
Oggi dovevo essere solo, ma l'amico Riccardo mi ha guidato nel percorso che ha seguito i tanti sentieri della Brianza. Alcuni di questi già percorsi in precedenza, altri invece completamente nuovi.
23/06/2007 Assisi
Anche quest'anno, come del resto da molti anni per via di un voto fatto al nostro Patrono d'Italia, San Francesco, siamo tornati nella verde Umbria e più precisamente in quel di Assisi. Il lungo week-end abbiamo deciso di trascorrerlo presso una struttura Agrituristica per poter assaporare ancora di più quel gusto della terra d'Umbria.  Il meteo ci ha aiutato non poco e quindi non ci siamo mai persi d'animo anche con una temperatura intorno ai 35 gradi eccoci in sella alle city e mountain bike,
08/07/2007 Dal "Parco Naturale della Fontana del Guercio" al Lago di Montorfano
Orario di partenza ore 7:30 (deciso con l'ultimo SMS di questa notte alle ore 0,30 (cosa non fa la tecnologia). Partiamo con qualche minuto di ritardo, inspiegabilmente la mia bici fa un rumore sulla ruota posteriore e quindi prima di cominciare a pedalare sul serio dobbiamo dargli una controllatina. Nulla di grave (meno male) e quindi partiamo.
17/07/2007 Alpe di Siusi - Rifugio Marinzen
Il fine settimana tra il 14 e il 15 Luglio non ero presente sulle nostre strade brianzole perchè mi sono preso una settimana di ferie in quel dell'Alpe di Siusi e più precisamente a S. Valentino presso l'appartamento Gatschol Castelrotto sulla strada che porta direttamente al Parco Naturale dell'Alpe di Siusi e a 4 Km dal centro Compatsch.
DIFFICILE
19/07/2007 Alpe di Siusi - Rifugi
Anche quest'oggi una parte della mattina la dedicherò alla solita uscita in Mountain Bike. Voglio salire fino Alpe di Siusi e ad alcuni rifugi che arrivano in certi casi oltre i 2000 metri. Per fare questo parto direttamente con la mountain bike l'appartamento Gatschol  e inizio la salita (su strada asfaltata)fino al parcheggio Compatch.
28/08/2007 Mensanello (SI)
Sono in Toscana, in provincia di Siena a Colle di Val d'Elsa nella Tenuta di Mensanello. Una settimana lontano dal rumore, dalla frenesia, dal traffico, per assaporare ancora un pò di tranquillità tra le verdi colline Senesi.
29/08/2007 Mensanello (SI)
Anche questa mattina la mia ora di mountain bike non può mancare e quindi alle 7:00 in punto parto per una destinazione che effettivamente non conosco ma che di sicuro mi porterà a visitare nuovi sentieri e nuove vedute della Montagnola Senese tra i filari delle viti del Chianti e i campi.
31/08/2007 Dal "Borgo di Mensanello a "San Gimignano
Quest'oggi mi aspetta un bel giro, deciso ieri dopo aver controllato il percorso in auto. Dalla Tenuta di Mensanello si va a S. Gimignano tutto su asfalto. La giornata inizia presto e alle 7:00 sono già in sella. Dall'uscita della Tenuta seguo la strada a sinistra che mi porterà in discesa verso Gracciano.
02/09/2007 Lissone - Lago del Segrino
Dopo una settimana sui colli Senesi eccomi di nuovo in compagnia degli Amici (quelli con la A maiuscola) Gas e Max sulle strade Brianzole. Il ritrovo è sempre allo stesso punto e l'orario di partenza è per le ore 8:00. La temperatura è buona, a quest'ora ci sono al massimo 18 gradi e quindi si pedala con il fresco.
09/09/2007 Giro del Lago di Alserio
Anche oggi una bellissima escursione con gli amici della GMPbike Gas e Max, ma oggi con noi c'è anche Chris che si è aggregato dopo gli sms di sabato. Il ritrovo è sempre lo stesso e sempre alle ore 8:30 a Lissone mentre per il Chris è alle 8:45 alla rotonda di Macherio (distributore).
16/09/2007 Ritorno a Montorfano
Questa domenica siamo in 3 con me ci sono il Gas e Chris. Appuntamento al solito orario, 8,30 per la partenza da Lissone, ore 8,45 ritrovo al solito distributore per il Chris. La nostra destinazione di oggi dovrebbe essere il giro delle Cascine, ma purtroppo mi sono dimenticato la cartina a casa e quindi il nostro percorso cambia.
23/09/2007 Brianza Alcuni sentieri (2)
Anche oggi una splendida giornata. Un bel sole una temperatura attorno ai 16 gradi (alle 8,30) ci accompagnano in un'altro dei nostri percorsi settimanali. Siamo in 3 io il Gas e Max. Non avendo deciso niente nei giorni precedenti è a discrezione di tutti di scegliere. Il Gas decide di salire comunque fino a Monticello e poi da li vedremo quale itinerario percorrere.
30/09/2007 30/09/2007 Santuario della Madonna del Bosco
Rinviata per pioggia

07/10/2007 07/10/2007 Santuario della Madonna del Bosco
Anche oggi una bellissima escursione in compagnia di Gas e Max. Purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di avere anche il Chris con noi, per via di un piccolo problemino ad un ginocchio ma, nulla di grave, sarà con noi sicuramente la prossima. Partiamo come al solito alle ore 8:30 e la nostra destinazione è il Santuario della Madonna del Bosco. La giornata non è molto soleggiata oggi però non fa nemmeno freddo e quindi possiamo pedalare al fresco visto che la distanza di oggi, tra andata e ritorno, sarà di circa una 60a di Km.
13/10/2007 03/10/2007 Un pò di Brianza
Itinerario seguito dal solo Max per le stradine della Brianza come allenamento, il sabato mattina.
14/10/2007 14/10/2007 Un pò di Brianza in Mountain Bike
A dispetto della bella giornata di ieri, questa mattina quando siamo partiti avevamo una temperatura non superiore ai 13, 14 gradi. Oggi con noi c'è Renato, a cui diamo ovviamente il benvenuto e c'è anche il Chris, che però ha deciso di seguirci con la bici da strada per provare a forzare un po' sul ginocchio, ahimè indolenzito