Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

Percorsi


Clicca qui per vedere tutte le tracce che abbiamo caricato sul web delle nostre escursioni
Data Percorso Grado di Difficoltà
07/01/2008 Allenamento (1)
Oggi, prima uscita stagionale, che spettacolo... Siamo però solo io e Max perchè il Gas dopo l'attacco influenzale dei giorni scorsi ha dovuto rinunciare, ma ha già dato la sua disponibilità per la prossima settimana. (Bravo Gas... oggi ci sei mancato). L'orario di ritrovo, come stabilito sulla pagina Appuntamenti, è per le ore 10.00. (prima di quell'orario diciamo la verità fa un po' troppo freddo)
FACILE
03/02/2008 Allenamento (2)
Rinviata per pioggia
 
10/02/2008 Allenamento 2
Dopo un fine settimana all'insegna dello sport, passato venerdì sulle piste da sci dei Piani di Bobbio, del sabato di trekking a piedi per i sentieri e viali del Parco di Monza con Zak (il mio labrador) eccoci finalmente tutti insieme di nuovo in sella alle nostre mountain bike per il secondo percorso di allenamento.
FACILE
17/02/2008 Allenamento (3)
Annullata per manutenzione alla mountain bike.
 
24/02/2008 Allenamento 3
Oggi sono solo, l'amico Gas è convalescente per una piccola caduta in moto, ne ha per almeno ancora una decina di giorni, e Max non ha potuto essere presente. La scelta dei giorni scorsi era stata fatta per un percorso che già iniziava a portarci su qualche strappetto delle nostre strade Brianzole, ma anch'io da Venerdì di questa settimana qualche piccolo problemino l'ho avuto (solito mal di schiena) e quindi quest'oggi ho optato ancora per un breve percorso di allenamento.
FACILE
02/03/2008 Strade e Sentieri della Brianza
Una domenica eccezionale quella di oggi, prima di tutto per il tempo (magnifico) e poi per la compagnia di Max e Cris che hanno voluto essere con me per la prima vera pedalata dell'anno sulle strade e i sentieri delle Brianza. Il Gas invece era impegnato con i volontari dell'AISM per la vendita delle Gardenie a sostegno della lotta contro la Sclerosi Multipla (Bravo GAS hai un cuore grande.....grande).
FACILE
09/03/2008 Costeggiando Canonica
Oggi, nonostante il tempo incerto, la temperatura rispetto alla scorsa settimana è di 6 gradi (contro i 12 della settimana precedente), il ritrovo è alle ore 9.00 in Via dell'Arco a Lissone. Quest'oggi che anche il Gas, con noi, che si è ripreso benissimo dopo il piccolo incidente in moto. La meta è quella inserita nell'area appuntamenti e cioè Costeggiare Canonica Lambro.
FACILE
16/03/2008 Lambrugo e dintorni
Rinviata per pioggia
 
23/03/2008 Lambrugo e dintorni
Rinviata per pioggia
 
29/03/2008 Asfalto della Brianza
Oggi  primo sabato dedicato alle nostre uscite con Bici da Strada. La temperatura è buona, non fa freddo, e l'orario di partenza fissato nei giorni precedenti viene rispettato. Alle 9:00 in punto partiamo da Lissone, per iniziare il nostro percorso, tutto su strade asfaltate che ci porterà in Brianza. Raggiungiamo come al solito, passando per Vie e stradine, poco percorsi da auto. Via Volturno dove alla Rotonda giriamo a sinistra in direzione di Via San Francesco d'Assisi dove giriamo nuovamente a sinistra in Via Contardo Ferrini.
FACILE
30/03/2008 Lambrugo e dintorni
Oggi primo giorno di ora legale, ma l'appuntamento è sempre fisso alle ore 9:00 in Via dell'Arco. Non c'è con noi il Max ma ecco che arriva un nuovo amico, Carlo, che ha visitato il nostro sito ha deciso di provare con noi un'escursione diversa. La nostra meta di oggi è Lambrugo, in mezzo alla verde Brianza, però per arrivare dobbiamo percorrere un bel tratto di asfalto, che però in certi casi riusciamo a tenere lontano grazie ad alcune vie e stradine che oramai conosciamo alla perfezione.
MEDIO
06/04/2008 Parco Adda Nord - Da Imbersago a Trezzo sull'Adda
Anche quest'oggi una bella escursione in compagnia dell'amico Gas. La partenza è fissata per le ore 8:30 e per quell'ora siamo entrambi puntualissimi. Dopo aver caricato le Mountain Bike sull'auto partiamo in direzione di Merate, dove lasciamo l'auto al parcheggio del supermercato AUCHAN. Da qui parte la nostra gita di oggi in sella alle nostre bici.
MEDIO
13/04/2008 Bosco di Chignolo e Rio Pegorino
Anche questa mattina, nonostante il tempo che preannunciava pioggia non poteva mancare il solito incontro con gli amici della GMPbike Gas e Max per l'escursione fissata in settimana. Percorrere un'altro tratto che seguendo il fiume ADDA, da Trezzo, ci doveva portare a Cassano d'Adda. Infatti non appena partiti la nostra meta era proprio quella e quindi andiamo in direzione del Parco di Monza che attraversiamo proseguendo verso San Giorgio di Villasanta.
FACILE
20/04/2008 Lungo il Lambro da Albiate a Capriano
Una bella giornata anche oggi all'insegna dell'avventura. Come descritto nella pagina Appuntamenti, oggi dovevamo trovare la strada che seguendo il corso del fiume Lambro, da Albiate, ci avrebbe portato fino a Lambrugo. Dico subito che fino a Lambrugo non ci siamo arrivati, ma il sentiero esiste ed è anche in buonissime condizioni per essere seguito. Partiamo da Lissone alle 8:30, tutti in perfetto orario. La nostra meta è appunto Albiate (frazione Ponte).
FACILE
25/04/2008 I sentieri tra Briosco e Capriano
Oggi 25 Aprile, Festa della Liberazione, non poteva mancare il solito incontro con gli amici Gas e Max. L'orario di ritrovo è spostato alle ore 9:00, e come al solito siamo puntualissimi. La nostra meta di oggi non è nemmeno stata definita in settimana, ma le idee non ci mancano ed allora eccoci in sella alle nostre mountain bike per seguire percorsi alternativi. L'idea è quella di seguire, per il primo tratto, la stessa strada che domenica scorsa ci ha portato da Albiate a ad Agliate seguendo il corso del fiume Lambro.
MEDIO
27/04/2008 Parco di Monza e Canonica 
Anche oggi, non poteva mancare un'uscita in bici, dopo quella di venerdì. Siamo però solo io e il Max, il Gas non c'è. Il percorso tracciato nei giorni scorsi treno + bici fino a Molteno e ritorno è rimandato alla prossima volta, quando tutto il terzetto sarà al completo.
FACILE
04/05/2008 Molteno - Canonica Lambro
Una domenica un po' diversa questa, rispetto alle altre. Come da programma definito in settimana eccoci alla stazione di Macherio Canonica per caricare le nostre Mountain Bike sul trenino che ci porterà fino a Molteno, da dove inizieremo a pedalare veramente cercando il sentiero che costeggia il fiume Lambro e che dovrebbe portarci nuovamente a Canonica Lambro.
MEDIO
11/05/2008 Lissone - Parco della Valletta - Montevecchia
Una bella giornata di sole anche quella di oggi. Siamo io e il Gas, il Max non c'è per improrogabili impegni. Doveva essere con noi anche l'Ale, ma ha preferito passare un week-end in Liguria con la dolce mogliettina (beato lui). La nostra escursione di oggi quindi cambia itinerario perché con Ale avremmo seguito sentieri sconosciuti presso il Parco di Montevecchia e Val Curone, anche ai tanti appassionati, ma sarà per la prossima volta. Decidiamo quindi di seguire il percorso che ci porterà fino al Parco della Valletta.
MEDIO
18/05/2008 Montevecchia e Santa Maria Hoè
Rinviata per pioggia
 
25/05/2008 Montevecchia e Santa Maria Hoè
Rinviata per pioggia
 
01/06/2008 Da Lissone a Trezzo sull'Adda
Oggi dopo tre settimane di attività ferma a causa delle cattive condizioni metereologiche l'orario di ritrovo è per le ore 8:00. Siamo tutti puntuali e quindi partiamo quasi subito. La nostra destinazione oggi doveva essere Montevecchia e le salite di Santa Maria Hoè, ma forse chiediamo troppo al nostro fisico che è da troppo tempo fermo e quindi decidiamo invece di seguire un'altro tracciato, che già avevamo scelto qualche mese prima ma non ci è poi stato possibile seguirlo sempre per colpa del brutto tempo.
MEDIO
08/06/2008 Santuario della Madonna del Soccorso (Val Perlana) Como
Giornata strana quella di oggi, non fa freddo ma il tempo che di prima mattina sembrava portare al bello è nuovamente cambiato e tanti nuvoloni grigi sono sopra la nostra testa. partiamo alle ore 7:30 (in macchina) per raggiungere almeno per le ore 9:00 il nostro punto di partenza. Andiamo verso Menaggio e da li seguiremo per il Santuario della Madonna del Soccorso
DIFFICILE
15/06/2008 15/06/2008 Dai sentieri di Calò fino a Valfredda
Un'altra delle nostre domeniche passata all'insegna dello sport quella di oggi. Il percorso scelto durante la scorsa settimana era abbastanza tosto e quindi l'orario di partenza è fissato per le ore 8:00. Il mattino presto, quando esco con Zak, (6,30) il cielo non è libero da nubi ma c'è un bel cielo azzurro pieno di nuvole bianche. Al mio ritorno a casa però le condizioni atmosferiche sono già leggermente cambiate ed ora sopra di noi ci sono dei bei nuvoloni grigi che però non sembrano carichi di pioggia.
MEDIO
22/06/2008 Stradine e salite della Brianza
Oggi giornata calda, anche alle 8:00 quando ci troviamo già la temperatura è abbastanza alta, al contrario della scorsa domenica dove avevamo trovato invece temperature abbastanza fresche e pioggia. Con noi oggi c'è anche Riccardo che ha voluto aggregarsi dopo aver parlato con il sottoscritto e consultato il nostro percorso settimanale. Siamo tutti puntuali e quindi partiamo quasi subito.
FACILE
29/06/2008 Stradine e salite della Brianza (2)
Grazie, amici, il giro che da tre settimane ci eravamo prefissi di fare finalmente lo abbiamo fatto grazie prima di tutto a Voi e poi ai tanti amici che oggi abbiamo incontrato sulle strade e sentieri, chi con qualche problema, chi invece che ci ha accompagnato per alcuni tratti del percorso che non conoscevamo. Prima di tutto però dobbiamo dire grazie a Luca, che dopo aver visto le pagine del nostro sito ha voluto aggregarsi alla compagnia per fare questo giro stupendo che per il 70% è stato fatto lontano dalle strade asfaltate e seguendo solo sentieri che in alcuni tratti conoscevamo ma che per altri erano del tutto nuovi per noi.
DIFFICILE
06/07/2008 Da Lissone al Lago di Como  
Una domenica un po' diversa, quest'oggi. Anzichè le nostre mountain bike eccoci in sella alle nostre moto e scooter. La destinazione è Lago di Como, Le previsioni del tempo però danno una perturbazione che potrebbe portare pioggia su tutta la giornata. C'è molta afa, già questa mattina presto, e alle 8:30 quando partiamo tra casco integrale e giubbotto si inizia già a sudare.
 
16/07/2008 Con Pier da: Selva di Val Gardena al Monte Pana
ll fine settimana tra il 12 e 13 Luglio ero in Val Gardena a godermi una settimana di relax e ferie in compagnia di Francesca, Alessandro, Mariella e Alberto, oltre alla Fiore. Con noi come sempre i nostri simpatici quadrupedi Labrador Laika e Zak. E' Mercoledì 16 luglio quando dopo una prima escursione a piedi sino alla punta Dantercepies (Parco Naturale Puez-Oddle) nel comune di Selva Gardena siamo ritornati nel nostro appartamento verso le 16:00.
20/07/2008 Giro tra due Laghi
Rinviata per pioggia
 
27/07/2008 Giro tra due Laghi
Una bellissima giornata oggi, che è iniziata molto presto ma che ci ha dato un sacco di soddisfazioni. Si parte alle 7:30 da Via dell'Arco per trovarci con il Chris che ha voluto essere dei nostri verso le 7:45 al distributore di Macherio. Noi quest'oggi non siamo molto puntuali e verso le 8:00 ecco che il mio cellulare inizia a suonare. E' il Chris che ci sta venendo incontro, ma lo blocco subito, perchè noi nel frattempo stiamo seguendo stradine alternative alla strada asfaltata.
MEDIO
03/08/2008 Lago di Montorfano
Un gradito ritorno oggi tra le nostre fila, Carlo, che dopo aver letto le notizie sulla pagina appuntamenti ha voluto essere dei nostri. Purtroppo la nostra meta dovrà essere cambiata, per via di un impegno importante a cui il Gas non può mancare. Decidiamo così di avventurarci in quel di Montorfano, seguendo però un'altra pista rispetto alla solita. Partiamo alle ore 7:35 dopo i brevi saluti mattutini.
MEDIO
10/08/2008 Da Lissone al Lago di Como
Niente bici oggi, il Gas è sul Lago di Garda, il Max è volato a Malta e quindi l'unico rimasto sono io. Allora perchè non prendere lo scooter e farci un bel giro in compagnia della Fiore e del Claudio il mio fratellone? Detto fatto, bastano due parole per metterci d'accordo ieri ed eccoci pronti questa mattina alle 8:30 per decidere dove vogliamo andare. L'idea iniziale è quella di portare la Fiore a Bellagio, ma cerchiamo una variante...
 
16/08/2008 In giro per la Brianza
Dopo aver saltato una domenica con le nostre escursioni in mountain bike decidiamo, ma siamo solo io e il Gas, di trovarci verso le 9:00 per un giro sulle stradine della Brianza. Nei giorni precedenti è piovuto abbastanza e quindi avventurarci in qualche sentiero, oggi, non lo vediamo troppo di buon occhio però la nostra pedalata settimanale non può saltare ancora.
FACILE
23/08/2008 Riposo
Una giornata di completo relax anche per i componenti del gruppo GMPbike
 
29/08/2008 Con Pier da: Mensanello - Monteriggioni (SI) 
Sono a Mensanello, sulla Montagnola, anche quest'anno una buona settimana di ferie in compagnia della Fiore e di Zak, lontano come diceva qualcuna dai rumori e dalla frenesia moderna. E' venerdì quando inforco, finalmente la mia bici, per fare un piccolo giro sulle tranquille stradine. La direzione di oggi prevede di visitare i bellissimi e piccolissimi borghi che sono sulla strada che porta a Monteriggioni.
 
07/09/2008 La Brianza tra Velate e Montevecchia
Per tutti noi sono finite le ferie ed allora eccoci nuovamente in compagnia ed in sella alle nostre Mountain Bike. La giornata non è bellissima, qualche nuvolone grigio  e la minaccia di pioggia c'è, ma non ci perdiamo d'animo e per le 8:30, solito orario di ritrovo, eccoci tutti e tre presenti. Con noi c'è anche Luca, ma il suo punto di ritrovo è presso il centro sportivo di Biassono e quindi è li che ci dirigiamo.
MEDIO
14/09/2008 Dai boschi di Inverigo verso Lissone
Rinviata per pioggia.
 
20/09/2008
21/09/2008
Un week-end in moto tra Lombardia-Emilia-Liguria-Piemonte
Un week-end particolare questo, in cui abbiamo lasciato le nostre mountain bike in garage e abbiamo però utilizzato altre due ruote, scooter e moto, per percorrere uno dei più bei tratti di strada per gli amanti delle due ruote a motore.
 
28/09/2008 Le cascine di Mariano Comense e il Parco delle Groane
Annullata per manutenzione alla mountain bike.
 
05/10/2008 Le cascine di Mariano Comense e il Parco delle Groane
Una giornata abbastanza fredda, la temperatura difatti non è certamente nei livelli del mese, ma nonostante tutto eccoci qui al solito appuntamento settimanale. Sono le 8:30 quando partiamo da Lissone perchè abbiamo l'appuntamento alle 9:00 con Luca che ci aspetta al distributore di Birone di Giussano (è il distributore che c'è sulla destra della rotonda della strada statale che segue per Arosio, Inverigo ecc...)
MEDIO
12/10/2008 In moto fino a Morterone in Valsassina
Oggi io e il Max approfittiamo dell'assenza del Gas, per il risentimento della botta dopo la caduta di domenica scorsa, per lasciare le nostre Mountain Bike a casa e utilizzare le nostre moto e scooter per fare un bel giro. C'è con noi il mio fratellone Claudio. Orario di ritrovo per le 9:30, per fare un giro non troppo lungo, ma che ci porterà (decisione dell'ultimo minuto) verso la Valsassina.
 
19/10/2008 In Brianza in Mountain Bike
Oggi, dopo due settimane di fermo bici per via dei vari problemi ricorsi al Gas eccoci di nuovo in sella alle nostre Mountain Bike. Siamo però solamente in due, io e Luca. Il Gas è ancora dolorante dai postumi dell'ultima caduta (sembrava una banalità ma i dolori alle costole sono proprio duri da passare) mentre il Max è volato a Copenaghen con la moglie ed alcuni amici per un week-end lungo.
MEDIO
26/10/2008 Brianza, Parco di Montevecchia, Sentieri e stradine
Annullata per manutenzione alla mountain bike.
 
02/11/2008 Brianza - Calò - Parco della Valletta - Rio Pegorino
Una splendida giornata, quella di oggi, anche se le previsioni davano un tempo nuvoloso. Registriamo oggi un nuovo arrivo, nel nostro gruppo, Mino, che dopo aver letto le pagine del nostro sito Web, ha voluto provare un'escursione con noi. 
MEDIO
09/11/2008 Brianza-Canonica e i boschi di Briosco
Dopo lo splendido sabato, passato in compagnia del Gas, all'EICMA oggi c'è da riprendere, dopo quasi un mese di inattività per colpa dell'incidente al Parco delle Groane, la sua presenza in sella ad una mountain Bike. Anche oggi la sveglia suona presto, dobbiamo trovarci per le ore 8:30, come da programma, in Via dell'Arco. C'è anche il Max con noi, e così il terzetto è nuovamente al completo. Io per la verità arrivo con circa 10 minuti di ritardo, perchè aspetto Mino che dovrebbe arrivare puntuale come la scorsa domenica.
MEDIO
16/11/2008 Brianza e Nuovi Amici
Un'altra domenica in cui troviamo altri amici che, guardando le pagine del nostro sito, hanno voluto fare l'escursione di oggi con noi. Grazie agli Amici, DinoLivio e Maurizio che si trovano al nostro punto d'incontro, Via dell'Arco a Lissone, alle 8:30 in punto. Oggi dovevamo andare a fare un giro dalle parti di Renate, ma visto la nuova compagnia, decidiamo all'ultimo momento di seguire l'itinerario della scorsa domenica, facendo poi, verso la metà del percorso una variante.
MEDIO
23/11/2008 Da Cernusco Lombardone per Montevecchia - Lissolo - e Valle del Rio Pegorino
Una domenica veramente grandiosa, questa. Oggi siamo in sette a pedalare insieme e tutto questo è già di per se bellissimo. Agli amici Dino, Livio e Maurizio oggi si aggiunto anche Mino e con questo se aggiungiamo anche il Max e il Gas e il sottoscritto ecco che il gruppo è completo. La giornata i dal punto di vista climatico è bella, un cielo completamente azzurro un bel sole, ma temperatura piuttosto rigida.
DIFFICILE
30/11/2008 Dal Parco di Montevecchia (Valfredda) al Parco della Valletta e i boschi di Calò
Rinviata per pioggia.
 
07/12/2008 Parco della Valletta e i boschi di Calò
Oggi una'altra giornata particolare per la GMPbike. Oltre agli amici Dino, Livio e Mino (mancava Maurizio) abbiamo la fortuna di avere con noi altri due arrivi, Margherita e Giuseppe, che dopo aver visitato il nostro sito si sono voluti aggregare per l'escursione di oggi. Orario di ritrovo questa mattina per le ore 9.00, mezz'ora dopo su quello indicato sulla nostra pagina Appuntamenti per via della nebbia e delle basse temperature che si registrano in questi giorni nella nostra zona.
MEDIO
14/12/2008 La Brianza di Missaglia e Casatenovo
Rinviata per pioggia.
 
21/12/2008 Velate - Bosco della Cassinetta e Camparada Bosco del Cincghei
Ultima domenica, del 2008, di uscite in Mountain Bike con gli amici GMPbike. Nonostante alle nove, la temperatura era appena superiore qualche grado sopra zero ci troviamo sempre al solito posto, Via dell'Arco. Il Gas non sarà dei nostri così come il Max per via di impegni e quindi oggi ritrovando Maurizio siamo in sette a pedalare.
MEDIO