Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

Percorsi


Guarda la tabella completa dei km percorsi e del dislivello che abbiamo superato
1 02/01/2017 Tra Briosco e il Lago di Alserio
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  37,81  
  617  
 
   
Lunedì mattina e complici alcuni giorni di ferie eccoci in sella alle nostre mountain bike per la prima escursione dell'anno. Cielo azzurro, temperature polari, fondi del terreno ghiacciati che però non ci impediscono di effettuare l'itinerario completo. Paesaggi delle montagne senza un filo di neve e data la stagione se ne aspettava ancora di più, ma si sa a gennaio il freddo è ancor più pungente e poi alla fine anche la neve arriverà.
2 08/01/2017 Nel Parco di Montevecchia e Val Curone
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  29,63  
  591  
 
   
Un'altra domenica all'insegna delle nostre escursioni in mountain bike, nonostante le temperature siano davvero ai limiti. Termometro questa mattina a -6,9 ma si parte lo stesso. Quest'oggi siamo nel "Parco Regionale di Montevecchia e Val Curone" e non sarà certo una passeggiata anche se il percorso programmato dal Pier non prevede salite troppo impegnative. Divertimento come al solito con un rientro importante nel gruppo, quello di Mimmo, che mancava da alcune settimane.
3 22/01/2017 Valletta Tour 2017 - In giro per Cascine
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  35,36  
  530  
 
   
Dopo che la domenica, precedente, ci siamo riposati, eccoci di nuovo in sella per percorrere questo nuovo itinerario che ci vedrà sfrecciare (o no...) tra le bellissime sterrate del "Parco Agricolo della Valletta". Siamo anche un bel gruppetto, nonostante alla partenza ci fosse una temperatura di -2,5, con 13 biker che sfidano anche oggi questo freddo. Per contro il cielo è terso con un azzurro bellissimo e il panorama che vediamo è con le cime delle montagne (quelle in fondo..) imbiancate dalla neve. 
4 29/01/2017 Tra le cascine della Brianza
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  36,35  
  443  
 
   
Un'altra mattina molto fredda (termometro alla partenza alle ore 8:30 -2,5°) ma che non ci fa per nulla desistere dalla nostra voglia di andare in mountain bike. Sentieri che all'inizio erano veramente gelati ed anche i torrenti come il Curone e la Molgoretta sono davvero da ricordare perchè con una coltre di ghiaccio così spessa non li abbiamo mai visti prima. Le temperature però a metà mattinata un poco si sono alzate ma resta comunque il fatto anomalo del meteo-
5 05/02/2017 Nel Parco della Brughiera
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  38,78  
  504  
 
   
E' un'altra domenica mattina che dedichiamo alla mountain bike con un'escursione che ci farà partire, questa volta, in treno alla volta della piccola stazione di Cucciago. Meteo non proprio ideale, umidità altissima, ma dopo le piogge dei giorni precedenti ci sta, cielo un poco coperto e previsioni che danno acqua solo a partire dalle 12:00/12:30. Per cui partiamo e registriamo l'arrivo di due nuovi amici Lorenzo e Mirko che si aggregano al gruppo già formato da Elia, Ezio, Claudio, Massimo e Daniele. Terreni inzuppati ma pedalabili anche se in alcuni punti erano quasi impraticabili, ma va bene così... Meteo però non di parola perchè inizia a piovere verso le 10:30 e l'abbiamo davvero presa tutta.... 
6 12/02/2017 Tra le colline della Brianza e il lago di Montorfano
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  32,31  
  540  
 
   
Tempo nuvoloso alla partenza da Inverigo, per un bel gruppo di 12 biker che nonostante tutto sfidano il meteo per la passione e la voglia di pedalare. Un nuovo amico si aggiunge questa mattina al gruppo, Vincenzo, e con lui si parte per questo nuovo percorso che si snoda sulle belle colline dell'alta Brianza. Qualche problemino, come la rottura della catena della catena di Roberto ci ha rallentati un poco, ma anche questo fa parte del bellissimo gioco che si chiama mountain bike.
7 19/02/2017 I bellissimi sterrati della Brianza
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  33,49  
  441  
   
   
Con una mattinata all'insegna della nebbia eccoci però nuovamente in sella alle nostre mountain bike. Quest'oggi si parte dal parcheggio del Centro Sportivo di Briosco per percorrere un'itinerario non difficile ma che riserva sempre strappi e panorami stupendi. Siamo in 14 biker Enrico, Roberto, Massimo, Luca, Lillo, Ezio, Giusy, Mauro, Elia, Daniele, Daniele, Gianfranco, Vincenzo, Roberto. Il percorso è un continuo saliscendi e seppure il dislivello non è molto alto questi continui cambi di pendenza alla fine si fanno sentire.
8 26/02/2017 Crossing Brianza 01 - 2017
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  36,18  
  471  
   
   
Mattinata stupenda quella di quest'oggi e un bel gruppo numeroso per questo nuovo itinerario. Cielo azzurro e temperature accettabili anche di primo mattino (il ritrovo era alle 7:30) e tanta voglia di stare in compagnia e allora un grazie a Elia, Lillo, Massimo, Massi, Roberto, Ezio, Nino, Claudio, Enrico, Francesco, Giusy, Roby, Emilio, Marco, Claudio, Alfonso. Terreni trovati in ottime condizioni e solo un pò di fango in zona Brusignone, per il resto ottimo itinerario con panorami davvero bellissimi. 
9 05/03/2017 Brianza Ovest - Parco della Brughiera - Valle del Lambro
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  44,15  
  638  
 
 
Dopo qualche giorno di pioggia ecco una mattinata in cui il sole inizia a far capolino tra i nuvoloni grigi che il mattino presto sono ancora sopra di noi. Bel gruppetto anche oggi con un nuovo amico, Daniele che si accoda al gruppo che comprende, Elia, Ezio, Mauro, Mauro, Emilio, Enrico, Vincenzo, Daniele, Fabrizio e che seguirà con noi l'intero itinerario. Terreni pesanti oggi e la pioggia caduta nei giorni precedenti in alcuni punti li rende davvero impercorribili. Però nonostante tutto eccoci qui a raccontarvi anche oggi un'altra avventura in mountain bike.
10 12/03/2017 Nei due parchi - Adda Nord e Montevecchia
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  33,62  
  567  
 
 
Bel gruppetto anche stamattina per seguire il tracciato di questa nuova escursione in mountain bike. Elia, Enrico, Massimo, Mauro, Daniele, Vincenzo, Ezio e Roberto i nomi dei componenti che partono dal punto di ritrovo previsto, piazzale della stazione di Merate-Cernusco Lombardone. Giornata ideale, temperature primaverili e qualcuno sfoggia già il primo pantaloncino corto. Terreni in perfette condizioni e poi il tratto sulle sponde dell'Adda che ti mette addosso quella tranquillità che deriva dal vedere lo scorrere lento dell'acqua... Cosa volere di più.
11 19/03/2017 A Ovest del Parco di Montevecchia e Val Curone
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  31,14  
  547  
 
 
Nuovi arrivi in casa GMPbike per questa nuova avventura in mountain bike ad ovest del Parco di Montevecchia e Val Curone, Pietro e Maurizio. Giornata ideale per la mountain bike con temperature davvero già primaverili e con terreni in condizioni perfette. Qualche bella salita, perchè non ci facciamo mancare niente, ma sono i panorami, davvero bellissimi, che ti fanno dimenticare la fatica. Come al solito un bel gruppo di amici Mauro, Vincenzo, Marco P., Marco G., Roberto, Francesco, Massimo, Elia, Ezio e la Giusy che quando piò non manca mai.
12 02/04/2017 Dal Parco della Brughiera alla Valle del Lambro
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  41,45  
  495  
 
 
Gruppo formato da Massy, Gigi, Daniele Daniele, Ezio, Giuseppe, Claudio, Enrico, Lillo e Massimo per questa nuova domenica in sella alle nostre mountain bike. Giornata che è partita con un meteo non eccessivamente bello ma che è migliorata man mano che passavano le ore e con un bel sole caldo già a metà mattina. Peccato per il temporale della sera precedente che ci ha fatto trovare qualche pozzanghera e un pò di fango lungo il tratto all'interno del Parco della Brughiera. Però nonostante tutto non abbiamo mai mollato e anche se con un poco di fatica in più siamo riusciti a terminare l'intero percorso.
13 05/04/2017 Crossing Brianza 02 - 2017
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  39,52  
  366  
   
   
Con Giusy e Emilio ci troviamo questa mattina a Lissone, piazzale della Stazione, per la partenza di questo Crossing numero 2 della Brianza che riporta le nostre escursioni anche al mercoledì. Non fatevi ingannare però dal dislivello che è abbastanza abbordabile perchè sul tracciato, almeno nella prima parte, di tratti impegnativi ce ne sono e in alcuni brevissimi tratti se trovate, come noi, un poco di fango sarete costretti a spingere la vostra mountain bike. Un bel percorso anche oggi che ci ha tenuto impegnati per qualche ora in più nel cercare passaggi alternativi che come al solito abbiamo trovato.
14 09/04/2017 Classical Brianza Ring
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  37,08  
  390  
   
     
Tanti amici, Vito  Vincenzo, Luca, Roberto, Lillo, Mimmo, Marco, Enrico, Emilio, Brian, Marco, Gigi,  Luca, Elia, Andrea,  Maurizio, Daniele, Massimo, Massy, Francesco, Marco, Giovanni, Mauro, Marco per questa nuova avventura in sella alle nostre mountain bike. Certo è che con queste belle giornate viene ancor più voglia di evadere e cercare magari una bella compagnia con cui condividere la propria passione. Ecco il perchè, oggi, questo nutrito gruppo di amici si è divertito a scorrazzare per le colline della Brianza.
15 23/04/2017 Brianza Ring 01 - 2017
Parco della Valletta e Parco di Montevecchia e Val Curone
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  37,18  
  819  
 
 
Mimmo, Elia, Enrico, Stefano, Daniele, Gabriele, Ezio, Vincenzo, Massimo, Mauro, Luca, Andrea, Mario, Emilio, Francesco, Enrico, Stefano, Daniele, Gigi sono i nomi dei componenti del gruppo di quest'oggi che si è divertito prima tra i facili sentieri del "Parco Agricolo della Valletta" e successivamente si è invece impegnato sulle belle salite che invece offre il "Parco Regionale di Montevecchia e Val Curone" dove trovare un tratto pianeggiante è davvero dura, ma la passione e la voglia di stare in buona compagnia fa si che anche questi ostacoli vengano passati e che non ci si ricordi della fatica ma solamente dei bellissimi momenti e dei paesaggi che abbiamo visto insieme.
16 18/06/2017 Tra le colline della Brianza in mountain bike
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
  35,69  
  469  
   
   
Un'altra bella avventura passata in compagnia di tanti amici all'interno dei bellissimi sterrati del Parco Agricolo della Valletta e successivamente nel Parco Regionale della Valle del Lambro. Giornata stupenda e se anche il caldo si fa sentire eccoci sempre pronti a pedalare e scoprire angoli di Brianza che non hanno nulla da invidiare ad altre località molto più rinomate. Una mattinata stupenda con gli amici Elia, Lillo, Massimo, Ezio, Mauro, Vincenzo, Andrea, Angelo, Walter, Marco, Maurizio, Daniele, Daniele, Luca e se ho dimenticato qualcuno scusate. Tanti e tanti momenti fuori strada come piace a noi ed è ora di iniziare anche con qualche bella escursione in notturna che a breve programmeremo.
17    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
18    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
19    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
20    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
21    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
22    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
23    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
24    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
25    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
26    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
27    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
28    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
29    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo
     
     
         
         
     
 
30    
 
Km Dislivello Condizione richiesta Tecnica Meteo