Invia un messaggio con WhatsApp al numero 340.1823598     Sito Italiano Mountain bike

Percorsi

Guarda tutte le escursioni dell'anno con il conteggio dei km e il dislivello complessivo 
Data  Breve descrizione 
15/01/2019 Long Crossing Brianza
Giornata meravigliosa quest'oggi. Il freddo c'è ma non è come quello dei giorni scorsi e quindi la mattinata è l'ideale per la nostra escursione. Siamo solo in due, io e l'amico Dino che ha voluto accompagnarmi in questo itinerario, bello, ma impegnativo. Paesaggi da favola già dopo le prime rampe che ci portano a Ello con il lago di Annone che sembra uno specchio. Le belle salite ci sono e si fanno anche sentire, ma quando troviamo delle bellissime realtà, che non conoscevamo, come la bella Chiesetta di San Bernardo (Sec. XVI) di Marconaga e poi Villa Semenza a Santa Maria Hoè, solo questo è vale la fatica per arrivarci. Ma non c'è solo questo, ovviamente, ma vi aspettano tanti altri bellissimi scorci della nostra bella Brianza.
13/01/2019 Brianza in mtb 02 - 2019 - Parco della Brughiera
Freddino anche questa mattina, alla partenza, alle ore 8:15 un bel -2 non ce lo toglie nessuno. Fortunatamente con il passare dei minuti le temperature man mano salgono e si riesce quindi a pedalare in scioltezza. Tanti amici anche oggi, 17 biker, al punto di ritrovo di Carugo e si parte. Bellissima giornata con sole stupendo che ci ha accompagnato tutta la mattina così da farci godere quei bellissimi paesaggi che anche la nostra Brianza ci sa regalare. Terreni in perfette condizioni, solo in alcuni punti il terreno era gelato ma niente fango sul tracciato. Un'altra bella giornata che ricorderemo non solo per il percorso ma sopratutto per la bellissima compagnia. Grazie a tutti.
06/01/2019 Brianza in mtb 01 - 2019 - Il Parco dei Colli Briantei
Oggi è la festa dell'Epifania (Il termine deriva dal greco antico, verbo epifàino (che significa "mi rendo manifesto" ed è una delle massime solennità celebrate, assieme, per esempio, alla Pasqua, al Natale e alla Pentecoste). Non vogliamo però rinunciare ad una mattinata in mtb e con una giornata così, per essere il mese di gennaio, sin dalla partenza (anche se le temperature alle 8:00 erano abbastanza rigide) con sole pieno e nessuna nuvola ecco questo itinerario che consigliamo a chi non ha ancora percorso troppi chilometri e vuole tenerlo come allenamento. Tenente però presente che quest'oggi le condizioni meteo erano perfette così come il fondo dei terreni per cui quando scegliete un tracciato tenete conto di questo. Gran bel gruppo, 18 bikers, e come al solito tanto, tanto divertimento.
02/01/2019 I laghi di Annone - Pusiano e le colline della Brianza
Prima escursione del 2019 con tanti amici che hanno voluto smaltire qualche chilo dopo le abbuffate delle feste Natalizie e di Capodanno. Giornata stupenda, anche se con un pò di vento, che ha reso ancor più belli i panorami che ci siamo gustati sui Laghi di Annone e Pusiano, sulle Prealpi ed infine sulle belle e verdi colline della Brianza. Terreni in ottime condizioni che con il vento sono risultati asciutti in tutti i punti del tracciato tranne in rari punti dove è comunque sempre presente il fango anche in altre stagioni. Non fatevi ingannare dal dislivello, il percorso non è assolutamente faticoso e senza strappi eccessivi anche se le salite si susseguono in continuazione per cui una minima preparazione è d'obbligo prima di seguire questo tracciato.